Categories: Coppe EuropeeNotizie

Ajax – Barcellona | Tifoso olandese cade dagli spalti, è in gravi condizioni

Un tifoso dell’Ajax, subito dopo il secondo gol segnato dai lancieri al Barcellona, è caduto rovinosamente da un’altezza di circa 5 metri. Ha riportato serie ferite alla testa e le sue condizioni, stando alle ultimissime notizie frammentarie provenienti da Amsterdam, sarebbero gravi. L’episodio è avvenuto al 42′ del primo tempo, quando Hoesen ha portato sul 2-0 gli olandesi. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto perché le varie versioni sono discordanti, anche se secondo la testata giornalistica olandese ‘De Telegraaf’ l’uomo sarebbe caduto nel fossato che divide il campo da gioco con la curva, durante le celebrazioni per il gol del momentaneo 2-0 della sua squadra.

“AS.com” riferisce che il tifoso è stato soccorso per dieci minuti, e trasportato successivamente in ospedale in gravi condizioni, ma rianimato. Alcune fonti riportano, erroneamente, che l’uomo sarebbe caduto da 10 metri d’altezza (dalla foto sembrano meno). La polizia non ha dichiarato l’uomo fuori pericolo, ma ha smentito le notizie riguardo alla sua morte. L’inglese “The Guardian” fornisce ulteriori dettagli: lo staff medico specializzato sarebbe arrivato immediatamente allo stadio grazie a un elicottero fornendo le prime cure all’uomo.

Quindi le due ambulanze che avrebbero dovuto portarlo e scortarlo all’ospedale si sarebbero scontrate tra loro sulla pista al momento della partenza, e una sola si sarebbe recata in ospedale dopo questo inconveniente. Le prime foto sono state inserite sul web da un utente di Twitter presente all’Amsterdam Arena.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

7 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

12 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

17 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

20 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago