Categories: Coppe EuropeeNotizie

Ajax – Barcellona | Tifoso olandese cade dagli spalti, è in gravi condizioni

Un tifoso dell’Ajax, subito dopo il secondo gol segnato dai lancieri al Barcellona, è caduto rovinosamente da un’altezza di circa 5 metri. Ha riportato serie ferite alla testa e le sue condizioni, stando alle ultimissime notizie frammentarie provenienti da Amsterdam, sarebbero gravi. L’episodio è avvenuto al 42′ del primo tempo, quando Hoesen ha portato sul 2-0 gli olandesi. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto perché le varie versioni sono discordanti, anche se secondo la testata giornalistica olandese ‘De Telegraaf’ l’uomo sarebbe caduto nel fossato che divide il campo da gioco con la curva, durante le celebrazioni per il gol del momentaneo 2-0 della sua squadra.

“AS.com” riferisce che il tifoso è stato soccorso per dieci minuti, e trasportato successivamente in ospedale in gravi condizioni, ma rianimato. Alcune fonti riportano, erroneamente, che l’uomo sarebbe caduto da 10 metri d’altezza (dalla foto sembrano meno). La polizia non ha dichiarato l’uomo fuori pericolo, ma ha smentito le notizie riguardo alla sua morte. L’inglese “The Guardian” fornisce ulteriori dettagli: lo staff medico specializzato sarebbe arrivato immediatamente allo stadio grazie a un elicottero fornendo le prime cure all’uomo.

Quindi le due ambulanze che avrebbero dovuto portarlo e scortarlo all’ospedale si sarebbero scontrate tra loro sulla pista al momento della partenza, e una sola si sarebbe recata in ospedale dopo questo inconveniente. Le prime foto sono state inserite sul web da un utente di Twitter presente all’Amsterdam Arena.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago