Categories: NazionaliNotizie

Figurine Panini: da oggi in edicola l’album dedicato a Brasile 2014

[blogo-video provider_video_id=”hHE3OwksGUk” provider=”youtube” title=”PANINI FIFA WORLD CUP 2014 STICKER ALBUM – Complete!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hHE3OwksGUk”]

Non solo Modena, non solo Italia, ormai se dici Panini dici Figurine in ogni angolo del pianeta: così, puntuale come al solito, da oggi è in tutte le edicole l’Album dedicato ai Mondiali brasiliani del prossimo giugno, una collezione che raggiungerà gli appassionati dei quattro angoli del pianeta. E’ dal 1970 che l’azienda emiliana delizia i calciofili con le “stickers” delle rassegne iridate, quest’anno come sempre si è migliorata cosicché all’interno dell’Album si possono trovare ben 640 figurine rappresentati non solo i giocatori delle 32 Nazionali (17 per selezione), ma anche pallone, stadi, paesaggi, stemmi e una sezione dedicata ai record (i giocatori più giovani e più vecchi, il gol più veloce, la vittoria più ampia, etc.), in cui compare anche Paolo Maldini che è stato in campo nelle fasi finali per 2217 minuti, nessuno mai come lui.


Come ogni quattro anni, la Panini si è presa la briga di anticipare le scelte, sebbene parziali a livello numerico, dei vari commissari tecnici, compreso Cesare Prandelli; per questioni tecniche l’azienda modenese ha scelto i 17 azzurri già a febbraio, vediamo quali sono le sue previsioni:

Portiere: Gianluigi Buffon;
Difensori: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio;
Centrocampisti: Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini;
Attaccanti: Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi, Mario Balotelli.

Un pacchetto costa 60 centesimi (dentro vi sono cinque figurine), l’album di 80 pagine (sulla cui copertina per la prima volta nelle versioni internazionali compare la rovesciata di Parola) ha un prezzo di 2 euro.

Alcune delle figurine dell’Album Panini Brasile 2014

[blogo-gallery title=”Album figurine Panini Brasile 2014″ slug=”album-figurine-panini-brasile-2014″ id=”620182″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

Credits | Panini

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

1 mese ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

1 mese ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

1 mese ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

1 mese ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

1 mese ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

1 mese ago