Alcaraz sta per diventare un nuovo giocatore della Juve. Ecco 5 numeri del centrocampista per conoscere meglio l’acquisto che i bianconeri stanno definendo proprio in queste ore.
1) 3. É il numero sul quale si concentra Opta, che chiude la sua presentazione con una domanda, che è quella che si fanno un po’ tutti: «Tra i centrocampisti con almeno due presenze in Championship da inizio dicembre ad oggi, Carlos Alcaraz è quello con la miglior media di partecipazioni a gol: una ogni 79 minuti di media nel periodo, grazie a 2 reti e un assist in appena 238 minuti giocati. Sorpresa». Insomma, a Torino sta arrivando un giocatore che sta registrando nell’ultimo periodo un’indubbia crescita.
2) 13. Non stiamo parlando di un titolarissimo. Nelle 27 gare in cui è stato convocato dal club, in poco meno della metà è partito titolare, subentrando in altre 10 e stando in panchina senza fare il suo ingresso in campo nelle altre 4 occasioni. 13 sono anche i milioni spesi lo scorso anno dal Southampton, che all’epoca stava in Premier League.
3) 4. Sono le reti messe a segno nella scorsa stagione, che ha coinciso con la retrocessione della squadra (cosa che lo accomuna a McKennie, che ha fatto altrettanto col Leeds). Wolverhampton, Leicester, Arsenal e Nottingham le squadre colpite: 2 i gol in casa, altrettanti quelli in trasferta.
4) 6. Attenzione alla versatilità, elemento oggettivamente intrigante perché materia plasmabile da un allenatore. Nel Southampton Alcaraz ha giocato 6 volte come prima punta, ruolo nel quale la Juventus certamente è coperta. Per il resto, ha fatto il trequartista, il centrale di centrocampo, l’ala destra e l’ala sinistra. Normale che in rete lo accostino subito ad Arturo Vidal, la nostalgia è tanto canaglia quanto istintiva…
5) 183. Sono i centimetri della sua altezza. Non sono tantissimi, ma quanto basta per renderlo particolarmente efficace nei duelli aerei.
The post Alcaraz Juve, dai gol ai ruoli in campo: 5 numeri per conoscere meglio il nuovo acquisto appeared first on Juventus News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…