Alexis Sanchez è tornato all’Inter dopo un anno al Marsiglia in cui ha segnato 18 goal; i nerazzurri 2 anni fa lo lasciarono andare a parametro zero solo per via del lauto ingaggio percepito di 7 milioni di euro a stagione.
Il cileno ha scelto di svincolarsi dal club francese e ha rifiutato tutte le altre proposte pervenutegli, sono state tante e molte erano anche più ricche di quella nerazzurra poi accettata: il giocatore voleva restare nel calcio che conta per dimostrare di poter dire la sua. Sanchez arriva all’Inter verso fine agosto e firma un contratto annuale con stipendio di 3 milioni. Nonostante un’estate da svincolato il Ninho Maravilla ha dimostrato di essere in buona forma al di là del problema di anemia che sta rapidamente rientrando. L’Inter si è leggermente indispettita quando ha scelto di rispondere alla convocazione della sua nazionale nell’ultima pausa ma al suo ritorno non ci sono stati problemi.
Il suo ingresso contro la Real Sociedad è stato molto positivo e tra l’altro ha giocato come trequartista, un ruolo che ha occupato molto di rado; la Gazzetta dello Sport ne esalta la prova e arriva a sostenere che possa giocare dal primo minuto ad Empoli. Anche nel caso ciò non avvenga, appare chiaro che il cileno non sarà ritenuto solo “la quarta punta” o una comparsa.
L’articolo Alexis Sanchez: il ruolo di quarta punta gli sta stretto proviene da Notizie Inter.
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…