Alexis Sanchez è tornato all’Inter dopo un anno al Marsiglia in cui ha segnato 18 goal; i nerazzurri 2 anni fa lo lasciarono andare a parametro zero solo per via del lauto ingaggio percepito di 7 milioni di euro a stagione.
Il cileno ha scelto di svincolarsi dal club francese e ha rifiutato tutte le altre proposte pervenutegli, sono state tante e molte erano anche più ricche di quella nerazzurra poi accettata: il giocatore voleva restare nel calcio che conta per dimostrare di poter dire la sua. Sanchez arriva all’Inter verso fine agosto e firma un contratto annuale con stipendio di 3 milioni. Nonostante un’estate da svincolato il Ninho Maravilla ha dimostrato di essere in buona forma al di là del problema di anemia che sta rapidamente rientrando. L’Inter si è leggermente indispettita quando ha scelto di rispondere alla convocazione della sua nazionale nell’ultima pausa ma al suo ritorno non ci sono stati problemi.
Il suo ingresso contro la Real Sociedad è stato molto positivo e tra l’altro ha giocato come trequartista, un ruolo che ha occupato molto di rado; la Gazzetta dello Sport ne esalta la prova e arriva a sostenere che possa giocare dal primo minuto ad Empoli. Anche nel caso ciò non avvenga, appare chiaro che il cileno non sarà ritenuto solo “la quarta punta” o una comparsa.
L’articolo Alexis Sanchez: il ruolo di quarta punta gli sta stretto proviene da Notizie Inter.
La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…
Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…
L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…