Categories: Juventus

Allegri a Dazn: «Chiesa deve fare 14-16 gol. Nata una Juve diversa Piedi per terra»

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il match con l’Udinese. Le dichiarazioni

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn prima di Udinese Juve.

PERCHE’ NON E’ ENTRATO KOSTIC«Avevo anche Iling. Fosse uscito prima Chiesa avrei messo Kostic, ho messo Iling che vai più dentro il campo mentre Kostic è più lineare».

ANALISI – «Ci sono due cose da migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla. Bisogna muoversi un pochino. Faceva caldo, avevamo giocatori di rientro dagli infortuni come Fagioli e McKennie. Miretti ha fatto una bella partita, come Weah. La seconda cosa da fare è difendere in modo diverso a metà campo»

CHIESA«Chiesa secondo me è un attaccante, poi magari mi sbaglio. Da esterno si isola troppo e diventa solo di ripartenza. Federico è stato bravo vicino a Vlahovic, stanno migliorando, in quella posizione deve migliorare la fase di non possesso. Chiesa deve fare 14-16 gol, farlo giocare da esterno è riduttivo».

CAMBIASO«Non è stata una sorpresa, Andrea è molto bravo e intelligente. Quando Chiesa si apre lui capisce e va a giocare dentro. Quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come Kostic».

FASCIA DESTRA«La partita si è sviluppata molto di più a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene con la palla, era la prima in Italia e non era semplice. Ha preso questo colpo ma sono contento per lui».

MESSAGGIO DI RABBIA – «Noi lo facciamo per noi stessi perchè star fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà, non lo nego. Tutti dicono che è un vantaggio giocare una volta a settimana, io dico che è un vantaggio giocare ogni 3 giorni. L’anno scorso la squadra, in un’annata non facile, era arrivata terza. Ma dobbiamo vederla come opportunità, di migliorare singolarmente e come squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto cose a metà, dopo il 2-0 abbiamo staccato».

JUVE DIVERSA COME GIOCO «Bisogna sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Rimaniamo coi piedi per terra, non pensiamo di aver risolto tutto e subito. Sono contro queste cose che vengono dette. Dopo il 2-0 abbiamo mollato, poi per fare certe cose bisogna stare ordinati».

VLAHOVIC – «Ha fatto una buona partita, veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Stasera è stato in campo parecchio e soprattutto nel primo tempo quando lo abbiamo messo in movimento è diventato importante. La differenza va fatta quando c’è la gestione della palla, sono cose su cui stiamo lavorando».

The post Allegri a Dazn: «Chiesa deve fare 14-16 gol. Nata una Juve diversa Piedi per terra» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

12 minuti ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

2 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

3 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

6 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

6 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

9 ore ago