La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata in campo questa mattina per una seduta aperta a stampa e tifosi. Al JTC prosegue la preparazione verso Juve-Frosinone, lunch match in programma domenica all’Allianz Stadium. I bianconeri ripartono dopo i due punti raccolti nelle ultime quattro partite, frutto di due pareggi ed altrettante sconfitte. Il sogno Scudetto è ormai sfumato, resta da ipotecare definitivamente la qualificazione alla prossima Champions League. L’altro obiettivo stagionale è la Coppa Italia, con la Lazio all’orizzonte. Nel frattempo, alla Continassa si lavora ad una nuova Juve. Prove di tridente e non solo: ecco le soluzioni di Allegri e del suo staff per rilanciare la squadra.
L’allenatore bianconero ha scelto l’allenamento aperto per nuove prove tattiche. Il tridente Chiesa-Vlahovic-Yildiz, visto per circa dieci minuti a Verona, potrebbe essere riproposto nelle prossime partite col 4-3-3. Nella seduta odierna Massimiliano Allegri ha schierato una difesa a quattro, con Fagioli e Iling-Junior terzini al fianco di Gatti e Djalò e Weah e Kostic ai lati dei centrali Bremer e Rugani nelle due formazioni. In attacco ci sono state prove di tridente, con Cambiaso insieme alla coppia Vlahovic-Chiesa e Nonge con Yildiz e Milik. Il tridente designato, però, diventerebbe quello composto da Chiesa, Vlahovic e Yildiz.
Un’altra variante è rappresentata dal 4-2-3-1 con Alcaraz protagonista. L’argentino, positivo nel suo ingresso al Bentegodi, andrebbe ad agire davanti a Locatelli e Rabiot alle spalle di Vlahovic, con Chiesa o Yildiz e uno tra McKennie, Kostic o Cambiaso sugli esterni. Allegri ha già utilizzato anche questo modulo, quando spostò Mandzukic sulla fascia sinistra per liberare la fantasia di Dybala e Higuain. Staremo a vedere le prossime mosse dell’allenatore per dare una scossa alla squadra.
The post Allegri, dal tridente al 4-2-3-1: le soluzioni per rilanciare la Juve appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…