Non è passato inosservato Massimiliano Allegri che di recente ha sfoderato il nuovo look coi capelli tagliati a zero, una involuzione tricologica che cominciò, appena messo piede a Milanello, tre anni fa con le bacchettate del Cavaliere per il suo pelo arruffato; da lì taglio classico con fila da una parte, quindi la drastica rapata di questi giorni. In qualunque modo porti i capelli, l’attuale allenatore del Milan su una cosa è rimasto costante e fedele nel tempo: in panchina l’eleganza è d’ordine, anzi a leggere la sua intervista sul mensile GQ in edicola da domani è un obbligo morale. L’Acciughina livornese provoca:
“Io, gli allenatori che si presentano a bordocampo con la tuta li multerei: stai rappresentando la società, non puoi metterti la tuta! Io sex symbol? Ma va’, che sex symbol. Io non ci penso. Certo, per me la bellezza e l’eleganza sono importanti; anche la bellezza e l’eleganza femminili sono importanti. Se vedo una donna con le mani poco curate… ma ti pare? È con le mani che ti toccano”.
Chissà che ne pensano i vari Mazzone, Fascetti e Guidolin, che della tuta non si sono mai staccati durante le partite. Dunque Allegri-style, ma anche sobrietà nei comportamenti:
“Non ci crederete, ma non ho mai fumato una sigaretta, non mi sono mai drogato. Niente di niente, in vita mia. I giocatori di oggi? Ma che atleta e atleta! ’Sti ragazzi oggi fumano tutti”.
Compreso Mario Balotelli, a cui però Allegri può perdonare questo ed altro:
“Quando mi hanno detto che c’era la possibilità di prenderlo, ovviamente ho detto di sì. Subito. Noi con Balotelli abbiamo guadagnato due cose importanti. A parte che può diventare uno dei più forti al mondo – e questo sarà l’anno in cui lo dimostrerà – prima di lui non avevamo nessuno che batteva le punizioni. Poi converte i rigori. Poi gli faccio anche battere i corner. È il più bravo che abbiamo”.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…