Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Genoa. “Bisogna essere coscienti di che partita affronteremo. Il Genoa in casa ha numeri importanti, è una squadra molto aggressiva e gioca un bel calcio, Gilardino sta facendo un ottimo lavoro. Troveremo Dragusin, de Winter e Vogliacco che sono cresciuti alla Juve. Dovremo fare una partita completamente diversa da quelle con Monza, Napoli e Inter”.
“Conta quello della squadra, non quelli personali. Sappiamo la difficoltà della gara, le valutazioni si fanno a fine girone d’andata”.
“In estate una classifica del genere sarebbe stata difficile da immaginare. Siamo diventati squadra ma non basta ancora. Bisogna andare coi piedi molto per terra e tenere l’equilibrio, nel calcio un risultato che va male può cambiare la visione del futuro. Tutti i momenti vanno saputi gestire. Noi pensiamo al Genoa domani, è uno scoglio molto grosso e importante da superare, poi vedremo. Cercheremo di fare più punti possibile da qui a fine girone. Soprattutto per arrivare a uno dei quattro posti Champions. Dobbiamo far punti per stare bene lontani dal quinto posto”.
“Noi sappiamo che l’Inter in questo momento è la favorita per lo scudetto, è costruita per vincere il campionato, lo dicono loro e lo ha ribadito ieri Zhang alla cena di Natale. L’obiettivo dell’Inter è la seconda stella. Noi abbiamo un percorso diverso in corso, siamo contenti dei giocatori, ma bisogna lavorare un passo per volta e migliorare ancora. Il campionato è un percorso, servono equilibrio e serenità, vanno gestiti anche eventuali momenti difficili. Pensiamo a noi stessi e a lavorare”.
L’articolo Allegri: “Siamo diventati squadra ma come ha detto Zhang lo Scudetto è l’obiettivo dell’Inter” proviene da Notizie Inter.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…