Categories: InterNotizie

Allegri: “Siamo diventati squadra ma come ha detto Zhang lo Scudetto è l’obiettivo dell’Inter”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri non perde occasione per tirare in ballo l’Inter ed il fatto che la sua squadra non sia la favorita.

Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Genoa. “Bisogna essere coscienti di che partita affronteremo. Il Genoa in casa ha numeri importanti, è una squadra molto aggressiva e gioca un bel calcio, Gilardino sta facendo un ottimo lavoro. Troveremo Dragusin, de Winter e Vogliacco che sono cresciuti alla Juve. Dovremo fare una partita completamente diversa da quelle con Monza, Napoli e Inter”.

L’obiettivo

“Conta quello della squadra, non quelli personali. Sappiamo la difficoltà della gara, le valutazioni si fanno a fine girone d’andata”.

Steven Zhang

La crescita

“In estate una classifica del genere sarebbe stata difficile da immaginare. Siamo diventati squadra ma non basta ancora. Bisogna andare coi piedi molto per terra e tenere l’equilibrio, nel calcio un risultato che va male può cambiare la visione del futuro. Tutti i momenti vanno saputi gestire. Noi pensiamo al Genoa domani, è uno scoglio molto grosso e importante da superare, poi vedremo. Cercheremo di fare più punti possibile da qui a fine girone. Soprattutto per arrivare a uno dei quattro posti Champions. Dobbiamo far punti per stare bene lontani dal quinto posto”.

Sui nerazzurri

 “Noi sappiamo che l’Inter in questo momento è la favorita per lo scudetto, è costruita per vincere il campionato, lo dicono loro e lo ha ribadito ieri Zhang alla cena di Natale. L’obiettivo dell’Inter è la seconda stella. Noi abbiamo un percorso diverso in corso, siamo contenti dei giocatori, ma bisogna lavorare un passo per volta e migliorare ancora. Il campionato è un percorso, servono equilibrio e serenità, vanno gestiti anche eventuali momenti difficili. Pensiamo a noi stessi e a lavorare”.

L’articolo Allegri: “Siamo diventati squadra ma come ha detto Zhang lo Scudetto è l’obiettivo dell’Inter” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago