Categories: Lega ProNotizie

Amichevole | Lazio-Auronzo 11-0 (doppiette di Klose, Kozak, Mauri e Tounkara) | Video

Prima amichevole estiva per la Lazio di Vladimir Petkovic. I biancocelesti si sono imposti per 11-0 (5-0) contro la formazione dilettantistica che rappresenta in Seconda categoria Auronzo di Cadore. Miroslav Klose, subentrato a partita in corso, ha realizzato una doppietta così come il giovanissimo Tounkara. Due gol anche per il goleador dell’Europa League, Kozak e per Stefano Mauri (di cui una rete realizzata su calcio di rigore). Gli altri gol biancocelesti sono stati siglati dall’altro giovane proveniente dalla Primavera, Keita, di Ederson e Stankevicius.

La Lazio tornerà in campo sabato per affrontare il Brasile Soccer Team (selezione di calciatori brasiliani) e domenica per Lazio-Selezione Cadore. Poi il 24 luglio un match più impegnativo contro lo Spezia. Dopo l’arrivo in ritiro di Felipe Anderson ed Eddy Onazi, si unirà al gruppo nelle prossime ore (dopo l’ufficialità) anche il centrocampista proveniente dall’Anderlecht, Lucas Biglia. Domani, invece, farà rientro a Roma l’attaccante Emiliano Alfaro per sottoporsi a dei controlli strumentali a un ginocchio.

Il tecnico bosniaco delle Aquile è soddisfatto della risposta data sul campo da parte dei suoi giocatori, nonostante le gambe siano ancora “imballate”. Le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Sono molto contento per come e quanto abbiamo lavorato. E’ andata bene, alcuni non avevano le gambe, ma era importante ritrovare il ritmo partita. Non abbiamo avuto infortuni e questo è importante. E’ importantissimo anche sfogarsi con partite del genere. Le prossime tutti avranno possibilità di giocarle e alla fine della prossima settimana iniziamo a tirare le somme e a indirizzare la squadra verso la Coppa e il campionato”.

TABELLINO | LAZIO-AURONZO 11-0

MARCATORI: 5′ Kozak, 27′ Keita, 36′ Kozak, 39′ Tounkara, 40′ Tounkara, 47′ Mauri rig., 49′ Klose, 50′ Ederson, 61′ Mauri, 74′ Stankevicius, 77′ Klose

LAZIO 1° tempo (3-5-2): Strakosha; Dias, Biava, Ciani; Konko, Keita (33′ Crecco), Ledesma, Rozzi, Vinicius (33′ Tounkara); Floccari, Kozak.

LAZIO 2° tempo (3-4-3): Guerrieri; Novaretti, Cana, Stankevicius; Mauri, Antic, Ederson, Lulic; Crecco (58′ Cataldi), Klose, Tounkara (58′ Radu).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago