La Fiorentina di Vincenzo Montella è già al lavoro da tre giorni. Lo scorso 8 luglio, infatti, sono terminate le vacanze per i viola che si apprestano ad affrontare la stagione 2013-2014 con rinnovato ottimismo dopo un’ottima campagna acquisti terminate col botto. Mario Gomez ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, che ora si attendono molto dagli uomini di Montella, protagonisti già lo scorso anno di un ottimo campionato. Nonostante ci sia ancora da sciogliere il nodo Jovetic – il montenegrino dovrebbe essere a breve ceduto al Manchester City per 30 milioni di euro – la rosa è stata notevolmente potenziata e dispone di tutte le alternative necessarie per fronteggiare i numerosi impegni che attendono Montella e soci.
Durante il soggiorno di duro lavoro in Val di Fassa, il tecnico campano tasterà periodicamente il polso ai suoi e verificherà lo stato d’evoluzione del suo lavoro tramite una serie di amichevoli. La prima, il 20 luglio alle 17.30 presso il centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena contro il Team Trentino. Il secondo appuntamento è rappresentato dall’amichevole Fiorentina-Pro Patria, il 24 luglio, mentre tre giorni dopo, il 27 luglio andrà di scena Fiorentina-Apollon Limassol.
Ad agosto, con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, gli avversari saranno via via più duri: il 3 agosto, alle 17.30 al Benatti l’avversario della Fiorentina sarà Gaziantepspor Kulubu, club che milita nella serie A turca, mentre l’8 agosto, i viola voleranno allo Stadio Madrigal, per un’amichevole contro il Villarreal C.F. appena ritornato in Liga dopo una sola stagione in Segunda Division. L’altra amichevole di lusso, è in programma infine l’11 agosto allo Stadio Josè Alvalade contro lo Sporting Lisbona, con orario ancora da definire.
Ecco il programma completo delle amichevoli estive della Fiorentina:
20 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina-Team Trentino 9-0 (1′ Rossi, 11′ Pasqual, 24′ Rossi, 35′ Rossi, 49′ Ljajic, 72′ Ljajic, 82′ Iakovenko, 90′ Ljajic)
24 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Pro Patria
27 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Apollon Limassol
3 agosto ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Gaziantepspor Kulubu
8 agosto – orario da definire – Stadio Madrigal, Villareal-Fiorentina
11 agosto – orario da definire – Stadio Josè Alvalade, Sporting Lisbona-Fiorentina
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…