Categories: Serie A

Amichevoli Fiorentina estate 2013: calendario, date e avversari

La Fiorentina di Vincenzo Montella è già al lavoro da tre giorni. Lo scorso 8 luglio, infatti, sono terminate le vacanze per i viola che si apprestano ad affrontare la stagione 2013-2014 con rinnovato ottimismo dopo un’ottima campagna acquisti terminate col botto. Mario Gomez ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, che ora si attendono molto dagli uomini di Montella, protagonisti già lo scorso anno di un ottimo campionato. Nonostante ci sia ancora da sciogliere il nodo Jovetic – il montenegrino dovrebbe essere a breve ceduto al Manchester City per 30 milioni di euro – la rosa è stata notevolmente potenziata e dispone di tutte le alternative necessarie per fronteggiare i numerosi impegni che attendono Montella e soci.

Durante il soggiorno di duro lavoro in Val di Fassa, il tecnico campano tasterà periodicamente il polso ai suoi e verificherà lo stato d’evoluzione del suo lavoro tramite una serie di amichevoli. La prima, il 20 luglio alle 17.30 presso il centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena contro il Team Trentino. Il secondo appuntamento è rappresentato dall’amichevole Fiorentina-Pro Patria, il 24 luglio, mentre tre giorni dopo, il 27 luglio andrà di scena Fiorentina-Apollon Limassol.

Ad agosto, con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, gli avversari saranno via via più duri: il 3 agosto, alle 17.30 al Benatti l’avversario della Fiorentina sarà Gaziantepspor Kulubu, club che milita nella serie A turca, mentre l’8 agosto, i viola voleranno allo Stadio Madrigal, per un’amichevole contro il Villarreal C.F. appena ritornato in Liga dopo una sola stagione in Segunda Division. L’altra amichevole di lusso, è in programma infine l’11 agosto allo Stadio Josè Alvalade contro lo Sporting Lisbona, con orario ancora da definire.

Ecco il programma completo delle amichevoli estive della Fiorentina:

20 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina-Team Trentino 9-0 (1′ Rossi, 11′ Pasqual, 24′ Rossi, 35′ Rossi, 49′ Ljajic, 72′ Ljajic, 82′ Iakovenko, 90′ Ljajic)

24 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Pro Patria

27 luglio ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Apollon Limassol

3 agosto ore 17.30 centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena, Fiorentina- Gaziantepspor Kulubu

8 agosto – orario da definire – Stadio Madrigal, Villareal-Fiorentina

11 agosto – orario da definire – Stadio Josè Alvalade, Sporting Lisbona-Fiorentina

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago