Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura dell’edizione odierna al ritiro dell’Inter e in particolare all’addestramento del “sergente” Mazzarri. Il quale ordina velocità e intensità. Nel taglio alto il primo giorno di lavoro a Castelvolturno del Napoli di Benitez. Quindi Ilicic verso la Fiorentina, il Milan su Ljajic. Nel taglio basso il mercato della Juve con Conte che punta su Zuniga e Diamanti; la Roma invece è vicina a Strootman del Psv ed ha chiuso per Jedvaj.

Il Corriere dello Sport dà spazio all’assalto della Juventus a Diamanti, mentre Giaccherini va al Sunderland e Ogbonna ha firmato con il club bianconero. Centralmente si legge del mistero della maglia numero 10 della Juve, visto che adesso Tevez dice di preferire quella numero 32. Nel taglio alto il mercato delle due squadre di Roma: i giallorossi dopo Jedvaj, puntano su Strootman, mentre i biancocelesti, una volta preso il baby Elez, cercano di chiudere per Matri. Nella spalla il calcioscommesse, con i deferimenti chiesti per Mauri e Milanetto, oltre che le penalità per i club coinvolti (Lazio, Lecce e Genoa). Nel taglio basso l’addio di Leonardo dal Psg, ma solo dopo aver ingaggiato Cavani; Robinho blocca l’arrivo al Milan di Ljajic; l’Inter alza l’offerta per avere Isla; Moscardelli è l’idolo del web.

Anche Tuttosport apre con il mercato della Juve, che ha chiuso con Ogbonna e che ora punta su Diamanti. Nel taglio alto il ritiro del Santos blocca a Milano Robinho; intanto Milan e Napoli chiedono Ranocchia all’Inter che vuole 14 milioni. Centralmente il Torino “scatenato”: per Ghoulam c’è l’ok, mentre Maxi Lopez è vicinissimo. Le altre notizie sono nel taglio basso: le dimissioni di Leonardo, i primi rinforzi per la Roma di Garcia, Elez alla Lazio e Stevanovic al Palermo.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 11 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago