Calciomercato Roma | Il giovane Jedvaj a Trigoria. Ora si proverà a chiudere per Strootman

La Roma prova a lasciarsi alle spalle il caos dei giorni scorsi e piazza il secondo acquisto dopo quello di Benatia dall’Udinese. Si tratta del difensore croato Tin Jedvaj, classe ’95 ed ormai ex Dinamo Zagabria. Il giocatore ha già ultimato le visite mediche. Alla Dinamo Zagabria dovrebbero andare 5 milioni di euro più il 20% della cifra di una futura cessione. Marquinhos sarebbe in partenza. Le voci sul giovane brasiliano si susseguono con Barcellona e Paris Saint Germain pronte a sferrare l’assalto e a permettere alla Roma di incassare circa 25 milioni di euro.

Resta da chiarire la situazione legata a Pablo Daniel Osvaldo. L’attaccante italo – argentino ha disertato il primo giorno di raduno e ormai si attende solo il nome della sua futura squadra. Situazione ancora da decifrare anche per Daniele De Rossi, un’altra pedina in grado di rimpinguare la casse societarie dopo una stagione deludente. Il colpo del calciomercato giallorosso in entrata arriverà quasi sicuramente dall’Olanda. Lui è Kevin Strootman, 23enne centrocampista del Psv Eindhoven. “Sappiamo dell’interesse e delle chiamate avvenute tra Psv e Roma, ma entreremo ufficialmente in azione quando Marcel Brands (ds del club di Eindhoven, ndr) ci dirà che i due club sono definitivamente d’accordo“, ha spiegato l’agente del giocatore, Chiel Dekker.

Il 23enne centrocampista già nei giorni scorsi aveva dato la disponibilità al trasferimento nella Capitale. Il club capitolino vuole stringere i tempi col Psv, che nel frattempo avrebbe ridotto la richiesta iniziale di 20 milioni di euro. L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di 17 milioni, mentre al giocatore dovrebbero andare circa 2,2 milioni all’anno.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

35 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago