Terminiamo la carrellata di amichevoli tra nazionali con tre reti realizzate da calciatori che militano nel campionato italiano. Libor Kozak, attaccante in esubero della Lazio di Petkovic e in procinto di lasciare la capitale verso il club migliore offerente per la società presieduta da Lotito, ha segnato il gol del pareggio nell’amichevole giocata da Ungheria e Repubblica Ceca e terminata 1 a 1. Sicuramente il momento giusto per segnare e per mettersi in mostra in attesa di una nuova sistemazione (la Lazio tenterà presumibilmente l’affondo decisivo per la nuova punta, il vice Klose, solo dopo aver ceduto per 6/8 milioni l’attaccante ceco).
E’ andato in gol anche Mirko Vucinic. Nell’amichevole di Zhodino tra Bielorussia e Montenegro l’attaccante della Juventus ha replicato al sessantaduesimo al gol di Kornilenko al sedicesimo su calcio di rigore. E’ una buona notizia dunque, per Antonio Conte che vede il suo attaccante, probabile partner di Carlos Tevez domenica contro la Lazio, nella finale di Supercoppa che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.
A Barcellona una nutrita schiera di giocatori del campionato italiano ha partecipato all’amichevole giocata tra la nazionale colombiana e quella serba. I sudamericani hanno vinto con il minimo scarto grazie ad una rete di di Freddy Guarin all’89’. Lunghissimo l’elenco degli “italiani” in campo: Zuniga, Armero, Cuadrado, Muriel, Yepes per la Colombia, mentre nella Serbia erano presenti Basta, Tomovic e Krsticic.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…