Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

15 agosto 2013 – I quotidiani in edicola in questa giornata di Ferragosto danno ampio risalto all’amichevole disputata ieri sera dall’Italia di Prandelli. La Gazzetta dello Sport esalta la coppia d’attacco del Napoli, i gol di Higuain, autore anche dell’assist per Banega, e di Insigne fanno godere i tifosi partenopei. Le amichevoli della Nazionali danno anche indicazioni a Conte in vista della Supercoppa, Vucinic in gol con la Macedonia è in vantaggio su Llorente per la sfida contro la Lazio. Nel taglio alto c’è anche spazio per il mercato del Milan, con Mihajlovic che esalta Ljajic e suggerisce ai rossoneri l’acquisto. Il taglio basso è occupato dall’Under 21 di Di Biagio che vince 4-1 contro la Slovacchia, nella prima amichevole del nuovo corso.

Il Corriere dello Sport fa la stessa scelta editoriale del quotidiano milanese e titola: “Higuain e Insigne show”. Nel taglio alto c’è un virgolettato estratto da un’intervista esclusiva a Walter Mazzarri che è possibile leggere nell’edizione di oggi: “Non sono pentito, Inter ti risceglierei”, l’allenatore nerazzurro dice di non porsi limiti per la stagione che sta per cominciare e ringrazia ancora una volta i suoi ex tifosi. Non manca il mercato con Matri ad un passo dal Napoli, si parla di ultimatum, e con Osvaldo atteso dal Southampton, manca solo il sì del giocatore. Nel taglio basso buone notizie per il Milan che potrà contare su Balotelli nel preliminare di Champions League contro il Psv.

Chiudiamo con Tuttosport, il quotidiano come al solito è più concentrato sui fatti juventini e così parla dell’esito di alcuni sondaggi sulle operazioni di mercato bianconere. I tifosi sono d’accordo sulla cessione di Matri e chiedono a Marotta qualche altro colpo di mercato, resta aperta la pista che porta a Zuniga. Più sobrio il titolo sull’Italia che si limita a riportare i nomi dei marcatori dell’amichevole. Per quanto riguarda il calciomercato si parla di Torino, i granata sono a un passo da Ghoulam, e di Inter, i nerazzurri devono scegliere uno tra Isla e Taider. Anche Tuttosport fa i complimenti a Di Biagio per il suo esordio vittorioso sulla panchina dell’Under 21.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 agosto 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

4 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

13 ore ago