Categories: Notizie

Anche i calciatori…invecchiano. Ecco alcune foto recenti dei miti del passato

In fondo, alcuni calciatori per un bambino cresciuto negli anni’80 o ’90, sono come i cartoni animati. Miti senza età stampati su una figurina Panini, nomi che riecheggiano in televisione, a scuola o al bar, come supereroi, facce e sguardi immutabili stampati nella mente. Il blog calciatoriinvecchiati raccoglie con pazienza certosina da anni le foto contemporanee di giocatori che calcavano i campi di Serie A nelle decadi ’80 e ’90. Rughe e capelli (per chi ancora li possiede) bianchi prendono il sopravvento sui volti di chi un tempo mostrava la sua pelle liscia, non mancano i doppi menti, segno di una vita sedentaria. Gli anni passano per tutti, anche per i calciatori.

Le FOTO dei calciatori anni’80 e ’90 invecchiati

[blogo-gallery title=”Le FOTO dei calciatori invecchiati” slug=”le-foto-dei-calciatori-invecchiati” id=”646014″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

E’ il caso di Gerónimo Barbadillo, autentico personaggio mitologico e simbolo del calcio anni ’80. Attaccante peruviano dell’Avellino dei miracoli e dell’Udinese, la sua folta criniera e il suo viso da indio sono rimasti impressi come il suo nome, potente al momento della pronuncia. Ora i suoi capelli sono solo un ricordo, ma il mito di Barbadillo resta. Si tiene bene il tedesco Thomas Berthold, ex attaccante di Verona e Roma, un po’ appesantito invece Tomas Brolin che ora è alle prese con il tavolo da poker…

Il faccione e la lunga chioma di Tomas Skuhravy risaltavano con la maglia del Genoa, ora il ceco preferisce capelli tirati indietro e un look hollywoodiano. Stessa trasformazione per Schachner, ex bomber del Torino: i suoi riccioli d’oro sono solo un ricordo. Genuina l’istantanea dei giorni nostri che ritrae Pietro Paolo Virdis con un calice di vino in mano. I baffi inseparabili dell’ex attaccante milanista sono ancora lì, al loro posto, come se il tempo si fosse fermato. Chi ricorda il volto affusolato e a tratti crucciato di Luca Fusi? L’ex centrocampista non è cambiato molto e ora regala anche un sorriso davanti ai flash. Ma la lista di calciatori invecchiati è lunga…

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago