In fondo, alcuni calciatori per un bambino cresciuto negli anni’80 o ’90, sono come i cartoni animati. Miti senza età stampati su una figurina Panini, nomi che riecheggiano in televisione, a scuola o al bar, come supereroi, facce e sguardi immutabili stampati nella mente. Il blog calciatoriinvecchiati raccoglie con pazienza certosina da anni le foto contemporanee di giocatori che calcavano i campi di Serie A nelle decadi ’80 e ’90. Rughe e capelli (per chi ancora li possiede) bianchi prendono il sopravvento sui volti di chi un tempo mostrava la sua pelle liscia, non mancano i doppi menti, segno di una vita sedentaria. Gli anni passano per tutti, anche per i calciatori.
[blogo-gallery title=”Le FOTO dei calciatori invecchiati” slug=”le-foto-dei-calciatori-invecchiati” id=”646014″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
E’ il caso di Gerónimo Barbadillo, autentico personaggio mitologico e simbolo del calcio anni ’80. Attaccante peruviano dell’Avellino dei miracoli e dell’Udinese, la sua folta criniera e il suo viso da indio sono rimasti impressi come il suo nome, potente al momento della pronuncia. Ora i suoi capelli sono solo un ricordo, ma il mito di Barbadillo resta. Si tiene bene il tedesco Thomas Berthold, ex attaccante di Verona e Roma, un po’ appesantito invece Tomas Brolin che ora è alle prese con il tavolo da poker…
Il faccione e la lunga chioma di Tomas Skuhravy risaltavano con la maglia del Genoa, ora il ceco preferisce capelli tirati indietro e un look hollywoodiano. Stessa trasformazione per Schachner, ex bomber del Torino: i suoi riccioli d’oro sono solo un ricordo. Genuina l’istantanea dei giorni nostri che ritrae Pietro Paolo Virdis con un calice di vino in mano. I baffi inseparabili dell’ex attaccante milanista sono ancora lì, al loro posto, come se il tempo si fosse fermato. Chi ricorda il volto affusolato e a tratti crucciato di Luca Fusi? L’ex centrocampista non è cambiato molto e ora regala anche un sorriso davanti ai flash. Ma la lista di calciatori invecchiati è lunga…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…