Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “È già ShaqInter” per celebrare l’ottima prova dello svizzero al debutto da titolare nei nerazzurri: per l’ex Bayern Monaco anche il gol che spedisce i suoi ai quarti di finale di Coppa Italia. Centralmente la sospensione di Osvaldo, che punta a tornare alla Juve. Quindi il successo della Fiorentina contro l’Atalanta, grazie ai gol di Mario Gomez. Nel taglio alto la punzecchiatura di John Elkann alla Roma e il mercato bianconero: preso Sturaro dal Genoa. Quindi la svolta di Rudi Garcia, che si è “italianizzato” e l’intervista a Sarri, che svela i segreti del suo Empoli. Nel taglio basso il progetto del nuovo stadio per il Milan e l’ipotesi di Sogliano direttore sportivo.

Il Corriere dello Sport titola “Osvaldo: irrompe il Milan”. Secondo il quotidiano romano sull’attaccante messo fuori rosa dall’Inter ci sarebbero i rossoneri. Ma anche la Juventus. Nel taglio alto i gol di Shaqiri e Gomez, che spingono, rispettivamente, Inter e Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia. Nella spalla il colpo della Lazio: da Lisbona arriva il difensore Mauricio. Nel taglio basso l’inchiesta sui tifosi del Cesena aggrediti.

Tuttosport apre chiedendosi “Ma dove va Zaza” e rispondendosi “Alla Juve”: il Sassuolo sarebbe pronto a cedere l’attaccante entro fine gennaio in cambio di Coman. Nel taglio alto l’esortazione a Urbano Cairo affinché si svegli e dia inizio al mercato di riparazione del Torino. Nella spalla la vittoria dell’Inter sulla Sampdoria in Coppa Italia, il passaggio di Niang al Genoa, l’intervista a Gonzalez del Palermo e l’interesse del Psg verso Simeone. In chiusura la smentita di Berlusconi sulla vendita del Milan.

[blogo-gallery id=”646104″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

2 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

3 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

4 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

9 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

13 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

24 ore ago