Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “È già ShaqInter” per celebrare l’ottima prova dello svizzero al debutto da titolare nei nerazzurri: per l’ex Bayern Monaco anche il gol che spedisce i suoi ai quarti di finale di Coppa Italia. Centralmente la sospensione di Osvaldo, che punta a tornare alla Juve. Quindi il successo della Fiorentina contro l’Atalanta, grazie ai gol di Mario Gomez. Nel taglio alto la punzecchiatura di John Elkann alla Roma e il mercato bianconero: preso Sturaro dal Genoa. Quindi la svolta di Rudi Garcia, che si è “italianizzato” e l’intervista a Sarri, che svela i segreti del suo Empoli. Nel taglio basso il progetto del nuovo stadio per il Milan e l’ipotesi di Sogliano direttore sportivo.

Il Corriere dello Sport titola “Osvaldo: irrompe il Milan”. Secondo il quotidiano romano sull’attaccante messo fuori rosa dall’Inter ci sarebbero i rossoneri. Ma anche la Juventus. Nel taglio alto i gol di Shaqiri e Gomez, che spingono, rispettivamente, Inter e Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia. Nella spalla il colpo della Lazio: da Lisbona arriva il difensore Mauricio. Nel taglio basso l’inchiesta sui tifosi del Cesena aggrediti.

Tuttosport apre chiedendosi “Ma dove va Zaza” e rispondendosi “Alla Juve”: il Sassuolo sarebbe pronto a cedere l’attaccante entro fine gennaio in cambio di Coman. Nel taglio alto l’esortazione a Urbano Cairo affinché si svegli e dia inizio al mercato di riparazione del Torino. Nella spalla la vittoria dell’Inter sulla Sampdoria in Coppa Italia, il passaggio di Niang al Genoa, l’intervista a Gonzalez del Palermo e l’interesse del Psg verso Simeone. In chiusura la smentita di Berlusconi sulla vendita del Milan.

[blogo-gallery id=”646104″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago