Categories: NotizieSerie A

Ancora problemi per Allegri: anche Robinho ed Abate infortunati

Sfortuna senza fine per il Milan di Allegri. Neanche il tempo di gustarsi fino in fondo la vittoria in trasferta sul campo del Celtic, che subito sono arrivate brutte notizie dall’infermeria. Robinho ed Abate, infatti, sono tornati malconci dalla Scozia e non saranno disponibili per le prossime partite, riducendo ancora di più la possibilità di scelta dell’allenatore rossonero. Il brasiliano ieri sera è partito dalla panchina entrando all’80esimo al posto del connazionale Kakà con il risultato ormai ampiamente acquisito.

Nonostante il pochissimo tempo a sua disposizione, Robinho è comunque riuscito ad infortunarsi in un contrasto con Ambrose riportando una “lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra” che lo costringerà a stare fuori per circa un mese. Ancora incerti invece i tempi di recupero per Ignazio Abate, che ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra che lo ha costretto a chiedere la sostituzione al terzo minuto del secondo tempo. Nel caso del terzino, lo staff medico ha preferito non sbilanciarsi, rimandando il referto completo di qualche giorno quando diventerà possibile stabilire i tempi di recupero.

I veri problemi di Allegri per la prossima partita contro il Catania saranno perlopiù in difesa, perché oltre ad Abate non ci saranno neanche De Sciglio, Zaccardo e Mexes. Buone notizie invece per quanto concerne il reparto offensivo, perché presto il tecnico toscano potrà contare anche su l’apporto Pazzini ed El Shaarawy. In particolare l’italo-egiziano potrebbe già essere inserito nella lista dei convocati per la trasferta in Sicilia di domenica prossima. Un po’ più lunghi i tempi per il ‘Pazzo’, che oggi comunque si è allenato insieme ai compagni negli esercizi con il pallone.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

11 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago