Il Milan torna a sorridere dopo la vittoria maturata ieri sera in Champions League sul terreno di gioco del Celtic di Glasgow. Tre punti scaccia crisi che oltre ad avvicinare la qualificazione agli ottavi di finale di coppa, allontana un bel po’ di fantasmi dallo spogliatoio di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano guarda ora con maggiore ottimismo ai prossimi impegni, anche perché l’infermeria va via via svuotandosi: Bonera è ormai tornato in pianta stabile, per El Shaarawy l’incubo è ormai alle spalle, mentre manca poco per il ritorno di Mattia De Sciglio. Rimangono fuori Giampaolo Pazzini, vicino al ritorno dopo il brutto infortunio al ginocchio, e Philippe Mexes, per un problema all’occhio che nei giorni scorsi ha molto preoccupato il francese e lo staff medico del Milan.

Si è parlato inizialmente di qualcosa di simile a quanto patito qualche stagione fa da Gennaro Gattuso, ipotesi subito smentita dalla società rossonera per bocca dell’ad Adriano Galliani. Cos’ha realmente Mexes allora? L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ rivela che il difensore francese ha un problema alla cornea causto molto probabilmente dall’eccessiva esposizione ai raggi solari o alle lampade abbronzanti. Anche durante l’ultima serata di gala del Milan, l’ex romanista si era presentato con una tintarella da agosto pieno, ma non ha potuto prendere parte alle ultime due gare – campionato contro il Genoa, Champions contro il Celtic – proprio per via di questo problema alla cornea.

Allegri spera di recuperarlo anche se part time per la trasferta contro il Catania di domenica prossima alle 12.30: fino a venerdì Mexes sarà ancora a riposo, quindi con un solo allenamento nelle gambe potrebbe al massimo andare in panchina in Sicilia. Il tecnico toscano deciderà solo sabato, anche perché dovrà fare a meno contro i rossoazzurri anche di Zapata, squalificato. Quanto a Mexes, risolto l’inconveniente all’occhio, dovrebbe esserci presto anche l’incontro con la società per il prolungamento di contratto: dopo alcune incomprensioni estive, il centrale dovrebbe trovare l’intesa per il rinnovo fino al 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Milan notizie varie

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


Roma, Pallotta ora dice sì ai cinesi: “Pronti a lavorare con partner stranieri”

Scandalo squillo a Senigallia: 14 calciatori chiamati a testimoniare