Angel Di Maria al Manchester United per 70 milioni, che colpo per i Red Devils

L’ultima settimana di calciomercato comincia con il botto. E’ tutto fatto per il trasferimento di Angel Di Maria dal Real Madrid al Manchester United. L’esterno argentino, cercato invano per tutta l’estate anche dal Psg, passa ai Red Devils per circa 70 milioni con un ingaggio di 8 milioni a stagione.

Manca solo l’ufficialità a sancire la conclusione dell’affare. Indirettamente l’ha data però Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Liga in programma domani tra i Blancos e il neopromosso Cordoba. Queste le sue parole riportate da Sportmediaset

Questa mattina. Di Maria è passato a salutarci. Lo ringrazio per quello che ha fatto con questo club, con lui ho avuto un bel rapporto. E’ stata una sua decisione quelal di lasciare la squadra. La sua cessione allo United è stata ormai perfezionata

Protagonista nella vittoria della decima Coppa Campioni madridista, Di Maria, al termine del Mondiale ha vissuto un’estate inquieta. Gli arrivi di Kroos e James Rodriguez e la prospettiva di una stagione da rincalzo lo hanno costretto a prendere la decisione di lasciare il Real dopo cinque stagioni costellate da 190 presenze totali e 36 gol.

Il Psg è stato il primo club a corteggiarlo senza però che la trattativa con il Real subisse l’attesa svolta. Poi è subentrato il Manchester United. Il pessimo esordio con lo Swansea in Premier League e le richieste pressanti di Van Gaal di rinforzare la squadra hanno spinto la dirigenza dei Red Devils a tornare a investire pesantemente sul mercato e, in una settimana, sono arrivati due argentini, lo stesso Di Maria e il difensore Rojo.

L’ex madridista avrà il numero 7, lo stesso di Best, Cantona e Beckham, tre leggende dello United. Il tridente con Rooney e Van Persie fa già sognare i tifosi di Old Trafford ed è solo l’inizio dopo una stagione di sofferenze da dimenticare in fretta.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago