Categories: Lega ProNotizie

Comi imita Suarez: morso a De Luca che pubblica la foto su Facebook

Emuli di Suarez crescono. Nella gara di Coppa Italia di ieri tra Bari e Avellino, che si è conclusa con i pugliesi eliminati dalla competizione, c’è stato un episodio molto simile a quello avvenuto durante i Mondiali di Brasile 2014 e che ha avuto come protagonisti il centravanti uruguayano Luis Suarez e il difensore azzurro Giorgio Chiellini. Stando a quanto dichiarato a fine gara dal presidente del Bari, l’ex arbitro Gianluca Paparesta, il calciatore avellinese Gianmarco Comi avrebbe morso sul braccio il pugliese Giuseppe De Luca. A conferma di quanto accaduto in campo, sulle pagine social ufficiali del Bari è stata pubblicata la foto che proverebbe il fattaccio.

Nonostante la punizione esemplare inflitta dall’Uefa a Suarez, che non potrà scendere in campo fino ad ottobre, c’è qualcuno che ha deciso di emulare il morso del ‘vampiro’ uruguagio. “Non vogliamo alimentare polemiche, ma Bari merita rispetto”, ha detto il presidente del Bari, Gianluca Paparesta. Il morso sarebbe avvenuto durante un normale contatto di gioco ed è sfuggito praticamente a tutti in presa diretta, tanto che Comi ha finito tranquillamente la gara, mentre De Luca è stato espulso per proteste. Il danno e la beffa, dunque, per il club pugliese, che in vantaggio si è visto pareggiare la gara proprio da Comi, quattro minuti dopo il morso.

De Luca ha mostrato il morso al proprio allenatore, Devis Mangia e ha protestato a lungo con il quarto uomo, ottenendo solo l’effetto contrario: espulso assieme al tecnico del Bari. Ora, però, Comi – attaccante del quale il Milan ha da poco riscattato la metà dal Toro – rischia comunque una sanzione esemplare: molto dipenderà dal referto della quaterna arbitrale, visto che non è ancora chiaro se potrà essere applicata la prova Tv, sempre che esistano riprese che inchiodino il giocatore dell’Avellino. Fatto sta che Paparesta è furioso e spera che episodi del genere non si ripetano più:

“Io mi sforzerò perché pubblico e giocatori siano corretti – aggiunge il presidente del Bari – ma nessuno può pensare di venire qui e fare ciò che vuole”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago