Categories: Notizie

Arbitro decapitato in Brasile | Confessa un 27enne: arrestato

Uno degli autori del terribile crimine avvenuto nello stato del Maranhão, nel nord del Brasile, durante una partita di calcio tra dilettanti che si stava svolgendo a Pio XII, ha confessato. Il video, sconsigliabile a persone impressionabili e non dotate di uno stomaco forte, è stato giustamente rimosso da Youtube, ma solo qualche ora dopo, quando ormai le immagini avevano già fatto il giro del mondo. L’arbitro Octavio da Silva Cantanhede Giordano, di venti anni, era stato ucciso e squartato in campo dopo aver accoltellato un giocatore di 31 anni, che era poi morto in seguito all’accoltellamento.

Secondo la polizia, la confusione avrebbe avuto inizio a causa dell’espulsione di Josenir, che ha iniziato a prendere a calci l’arbitro. Il direttore di gioco ha dunque tirato fuori un coltello dalla vita e l’ha conficcato nel petto dell’atleta, che ha ceduto alle sue ferite ed è morto nel viaggio in ospedale. Alcuni spettatori dello stadio, per larga parte parenti e amici del calciatore, si sono vendicati brutalmente terminando l’orribile uccisione con una scena degna da film dell’orrore, appendendo la testa della vittima su un palo di una porta.

Globoesporte.com ha confermato la notizia circolata in queste ore dell’arresto di Luis de Sousa Moraes, 27 anni. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia Civile nella città di Santa Inês Conceição Lago Acu. Ha anche riferito la partecipazione di altre due persone facendone i nomi: Francisco Edson Moraes de Sousa e de Sousa Josimar. Il primo avrebbe smembrato la vittima, mentre l’altra avrebbe partecipato all’omicidio. Le forze dell’ordine avevano visionato le immagini registrate incredibilmente dai telefonini di alcuni presenti, per identificare gli autori del crimine.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago