Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con un’inchiesta esclusiva su Thohir, l’indonesiano che vuole acquistare l’Inter. La Rosea racconta che l’imprenditore si divide tra vari poli di interesse. Dal carbone ai giornali, dai grattacieli alla Ferrari. Nella parte superiore della prima pagina spazio agli altri sport, dal tennis alla Formula Uno, passando per il Tour de France. Nel taglio basso le dichiarazioni di Javier Zanetti secondo il quale non c’è Inter senza Moratti; a chiudere la pagina il raduno del Milan, dove oggi ci sarà anche Silvio Berlusconi. Quindi il prolungamento del contratto di Vidal alla Juventus fino al 2018 e la svolta in due importanti trattative di calciomercato: Gomez alla Fiorentina, Callejon al Napoli.

Il Corriere dello Sport apre con l’accordo tra l’Inter e Nainggolan, mentre l’ok del Cagliari è vicino. Nel taglio alto il passaggio di Gomez alla Fiorentina e l’interesse del Napoli per Damiao, preferito a Dzeko. Centralmente l’annuncio dell’inizio dei ritiri delle squadre anti-Juventus: Inter, Milan e Lazio. Intanto l’Udinese, nella prima uscita pubblica della nuova stagione, segna 16 gol. A chiudere la prima pagina un box sul calciomercato della Roma: Nani-Strootman, Baldini vuole bruciare il club giallorosso.

Tuttosport apre con l’affaire Ogbonna-Juventus e spiega che oggi può essere il giorno del sì. Secondo il quotidiano torinese l’offerta bianconera consiste in 10 milioni di euro più la metà di Immobile. Nel taglio alto l’interesse del Milan per Hernandez, mentre Berlusconi punta su Ljajic. Quindi l’accordo vicinissimo tra Inter e Nainggolan. Centralmente si legge del Torino, che ha in pugno Immobile e Moretti. Infine, il mercato del Napoli: per Callejon e Julio Cesar manca solo l’annuncio ufficiale.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago