Aggiornamento 20.30: Novità nel calciomercato del Napoli in questa afosa domenica estiva. Secondo i media spagnoli la società del presidente De Laurentiis avrebbe intenzione di annunciare contemporaneamente, se non prima, della cessione di Edinson Cavani al Paris Saint Germain che pagherà la clausola rescissoria l’acquisto di due calciatori da tempo nel mirino dei partenopei.

Si tratta del centravanti del Real Madrid Jose Callejon e del portiere brasiliano Rafael Cabral Barbosa, attualmente in forza al Santos. Le due operazioni dovrebbero, condizionale d’obbligo, essere ufficializzate domani mentre l’annuncio di Cavani in partenza per la Francia dovrebbe arrivare martedì. I due acquisti dovrebbero costare al Napoli circa 15 milioni di euro, 10 per Callejon e 5.5 per Rafael.

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 7 luglio 2013


La rubrica del 7 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Julio Cesar
Si complica il passaggio del brasiliano al Napoli, pronto a cedere alla Roma Morgan De Sanctis. Infatti, se col Qpr l’accordo è presto fatto, il problema riguarda l’ingaggio del giocatore. Il quale però vedrebbe di buon occhio il passaggio al San Paolo, anche per poter disputare la Champions League e mettersi in mostra in vista dei Mondiali del prossimo anno. Dunque, qual è il vero problema? Il passaporto da extracomunitario; infatti il club per ora ha una sola casella libera (in attesa di liberare Chavez che potrebbe liberare il secondo slot) e quindi acquisendo Julio Cesar il Napoli si ritroverebbe senza la possibilità di tesserare N’Koulou, Dzeko, Damiao o altri extracomunitari.

Edinson Cavani
La trattativa tra Napoli e Psg continua. Leonardo, da Ischia dove è in vacanza, mantiene i contatti col club azzurro. Interpellato da alcuni tifosi, il ds brasiliano ha detto in proposito:

Abbiamo presentato a De Laurentiis un’offerta che ritengo assai interessante. La trattativa va avanti. Restiamo in contatto e a giorni potrebbero esserci novità (Fonte: Il Mattino)

Mario Gomez
Il tedesco resta in bilico tra Fiorentina e Napoli. Se il club azzurro può offrire la vetrina della Champions League (e 20 milioni di euro al Bayern), i viola possono garantire all’attaccante di conservare i diritti d’immagine, che invece De Laurentiis pretende di conservare. Tuttavia, secondo La Repubblica Firenze, De Laurentiis, che ha offerto un contratto da 6,4 milioni netti all’anno, ha ricevuto il no di Gomez. Che vuole andare da Montella.

Erik Lamela
L’interesse manifestato dal Napoli nei confronti dell’argentino non ha fatto piacere per nulla alla Roma. Secondo Sport Mediaset il Napoli avrebbe offerto al calciatore uno stipendio che si aggira sui 3,5 milioni di euro a stagione.

Angelo Ogbonna
Sono pronti 15 milioni di euro per il difensore granata, che però, come noto, preferisce andare alla Juve, società che da tempo lo cerca. Cairo vuole 18 milioni di euro.

Mirko Vucinic
Si profila la possibilità di uno scambio Vucinic-Zuniga tra Juventus e Napoli. L’accordo potrebbe concludersi con un conguaglio a favore dei bianconeri.

José Callejon
Secondo Il Corriere dello Sport l’esito positivo della trattativa è dietro l’angolo. L’annuncio potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 07-07-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 7 luglio 2013

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 7 luglio 2013