Argentina: arrestato il portiere del San Lorenzo, la squadra di Papa Francesco


Nelle ultime settimane è stato probabilmente il club di calcio più nominato sui giornali e dai giornalisti di tutto il mondo. Facciamo riferimento al San Lorenzo, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco, che qualche giorno fa ne ha ricevuto in omaggio la maglietta. E che oggi è tornato alla ribalta della stampa (anche) italiana per un fatto per nulla piacevole. Il portiere Pablo Migliore, infatti, è stato arrestato domenica scorsa, subito dopo aver disputato (peraltro uscendone sconfitto per 1-0 – la prima sconfitta da quando il cardinale Bergoglio è diventato Papa) la partita contro il Newell’s Old Boys. Il portiere del San Lorenzo è finito in manette nel parcheggio dello stadio; l’accusa a lui rivolta dalla Polizia è occultamento aggravato; la vicenda che coinvolge, pesantemente, l’estremo difensore argentino è quella di un omicidio di cui sarebbe esecutore Maximiliano Mazzaro, tifoso ultrà, latitante dallo scorso gennaio, e componente della ‘barra brava’ del Boca Juniors, club in cui ha giocato lo stesso Migliore dal 2005 al 2008.
Mazzaro avrebbe ucciso un tifoso, Ernesto Cirino, nel 2011; questo omicidio aveva già fatto scattare il carcere preventivo per un altro componente storico della frangia del tifo Xeneizes, Mauro Martin.

La notizia dell’arresto di Migliore, i cui rapporti con Mazzaro – braccio destro di Martin – dovranno essere chiariti, è stata diffusa dal San Lorenzo attraverso un comunicato pubblicato su internet. Il fermo del calciatore è stato deciso dal giudice delle indagini preliminari Manuel de Campos. Secondo l’accusa sarebbe stato Migliore a fornire i mezzi economici a Mazzaro per la fuga.

Il portire del club di Buenos Aires è stato trattenuto in una stazione di Polizia per tutta la notte e in queste ore sta rispondendo alle domande degli inquirenti con lo scopo di chiarire la vicenda.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago