Nelle ultime settimane è stato probabilmente il club di calcio più nominato sui giornali e dai giornalisti di tutto il mondo. Facciamo riferimento al San Lorenzo, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco, che qualche giorno fa ne ha ricevuto in omaggio la maglietta. E che oggi è tornato alla ribalta della stampa (anche) italiana per un fatto per nulla piacevole. Il portiere Pablo Migliore, infatti, è stato arrestato domenica scorsa, subito dopo aver disputato (peraltro uscendone sconfitto per 1-0 – la prima sconfitta da quando il cardinale Bergoglio è diventato Papa) la partita contro il Newell’s Old Boys. Il portiere del San Lorenzo è finito in manette nel parcheggio dello stadio; l’accusa a lui rivolta dalla Polizia è occultamento aggravato; la vicenda che coinvolge, pesantemente, l’estremo difensore argentino è quella di un omicidio di cui sarebbe esecutore Maximiliano Mazzaro, tifoso ultrà, latitante dallo scorso gennaio, e componente della ‘barra brava’ del Boca Juniors, club in cui ha giocato lo stesso Migliore dal 2005 al 2008.
Mazzaro avrebbe ucciso un tifoso, Ernesto Cirino, nel 2011; questo omicidio aveva già fatto scattare il carcere preventivo per un altro componente storico della frangia del tifo Xeneizes, Mauro Martin.
La notizia dell’arresto di Migliore, i cui rapporti con Mazzaro – braccio destro di Martin – dovranno essere chiariti, è stata diffusa dal San Lorenzo attraverso un comunicato pubblicato su internet. Il fermo del calciatore è stato deciso dal giudice delle indagini preliminari Manuel de Campos. Secondo l’accusa sarebbe stato Migliore a fornire i mezzi economici a Mazzaro per la fuga.
Il portire del club di Buenos Aires è stato trattenuto in una stazione di Polizia per tutta la notte e in queste ore sta rispondendo alle domande degli inquirenti con lo scopo di chiarire la vicenda.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…