Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport oggi apre con il titolo “Questa Juve fa paura” scegliendo la foto di un Antonio Conte esultante. In apertura sono riportate le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia del big match di Champions League in programma stasera tra Juventus e Bayern Monaco, in Germania. Nella spalla la squalifica comminata a Cambiasso per il fallaccio su Giovinco: solo una giornata di stop perché non ci sarebbe stata violenza nell’atto. Quindi l’analisi che riguarda la difesa del Milan, che da quattro giornate non subisce gol. Poi il Napoli, tra gol di Cavani e calciomercato. Infine la notizia dell’ingaggio di Paolo Di Canio come allenatore del Sunderland, che ha provocato le dimissioni dell’ex ministro laburista a causa delle simpatie fasciste dell’italiano. Nel taglio basso la sfida stellare a Parigi tra Psg e Barcellona: Ibra contro Messi.

Il Corriere dello Sport incita i bianconeri con “Dai Juve, li battiamo sempre!” richiamando le tante vittorie dell’italiane contro i club tedeschi: 107 a 79. Nel taglio alto i numeri di Cavani, sempre più vicino a Maradona; l’interesse della Lazio per Thereau e la squalifica di Cambiasso. Nella spalla il duello al veleno tra Ibra e Messi stasera in Champions League; quindi il caso Di Canio. Chiude la prima pagina la gag dei giovani attaccanti milanisti che dormono nel portabagagli.

Tuttosport sceglie un titolo più politico: “Juve abbatti lo spread” pubblicando un primo piano di Gigi Buffon. Al centro della pagina “Cambiasso, solo una giornata”, mentre nel taglio alto c’è l’annuncio di Paolo Berlusconi: “Barbara diventerà Presidente”. Quindi la vicinanza dei tifosi granata rispetto alla squadra di Ventura. Nel taglio basso la strategia del rilancio del Palermo, in 3 mosse, e il caso Di Canio.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 2 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

22 minuti ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

2 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

5 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

8 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

9 ore ago

Calhanoglu, sarà panchina o addio all’Inter: ore contate per il turco

Il futuro di Hakan Calhanoglu è molto incerto: il centrocampista turco rischia di non essere…

11 ore ago