Argentine players celebrate at the end of the 2015 Copa America football championship quarterfinal match Argentina vs Colombia, in Vina del Mar, on June 26, 2015. AFP PHOTO / JUAN BARRETO (Photo credit should read JUAN BARRETO/AFP/Getty Images)
L’Argentina conquista le semifinali di Coppa America 2015 battendo la Colombia ai calci di rigore. Al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari, la contesa si era conclusa con il punteggio di 0-0. Ai ‘Cafeteros’ l’onore delle armi, anche sei la nazionale Albiceleste era stata nettamente superiore quanto ad occasioni go confezionate. Solo un grande Ospina ha negato più volte ai colombiani la gioia del gol.
Si arriva dunque alla lotteria dei calci di rigore, dove risultano decisivi gli errori colombiani degli “italiani” Muriel (Sampdoria), Zuniga (Napoli) e Murillo (neo interista). Il gol che dà la vittoria all’Argentina lo firma dagli undici metri l’ormai ex juventino Carlos Tevez,. Che viene poi letteralmente sommerso dall’affetto dei compagni. Ora, l’Argentina si appresta ad affrontare la semifinale, dove troverà la vincente tra il quarto di finale che vedrà di fronte Brasile e Paraguay. Per l’Albiceleste di Martino, si tratta della quarta semifinale della storia in Coppa America.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…