France's midfielder Paul Pogba celebrates after a Round of 16 football match between France and Nigeria at Mane Garrincha National Stadium in Brasilia during the 2014 FIFA World Cup on June 30, 2014. AFP PHOTO / EVARISTO SA (Photo credit should read EVARISTO SA/AFP/Getty Images)
La scenetta è stata di quelle belle e in essa è racchiuso un misto di tenerezza e spontaneità: siparietto gustoso quello andato in scena ieri sera a Yerevan dove la Francia, orfana delle qualificazioni europee in quanto già ammessa di diritto, ha affrontato in un test amichevole l’Armenia; la stella della selezione transalpina e della Juve Paul Pogba, entrato nell’ultima mezz’ora e capace di conquistare un rigore (realizzato da Gignac), al triplice fischio è stato avvicinato da un raccattapalle locale, un bimbetto che deciso e sfrontato lo ha fermato per chiedergli un prezioso cimelio. Anzi, “quel” prezioso cimelio.
Voleva la maglia numero 19 utilizzata dal centrocampista durante la partita: il buon Paul ha dovuto però declinare la richiesta del piccolo armeno giacché aveva promesso la casacca già a qualche suo collega. Senza pensarci su due volte, però, ha offerto al bambino i suoi pantaloncini, sfilandoseli in un baleno: nient da fare, la richiesta era stata esplicita e diretta. Il raccattapalle rifiuta il regalo di riserva e snobba Pogba, che tra l’imbarazzato e l’incredulo, se la ridacchia allontanandosi. Una scena decisamente bella, per la gentilezza e la “sportività” del giocatore, ma anche per l’inflessibilità del giovanotto che di quei calzoncini, ha convenuto, non avrebbe saputo che farsene.
L'annuncio su Marcus Thuram ha spiazzato completamente i tifosi nerazzurri: nessuno avrebbe immaginato questo colpo…
Dusan Vlahovic al Milan sembra essere la soluzione per tutti: c'è la data del sì,…
L’Inter punta forte su Nico Gonzalez, ma la proposta della Juventus per uno scambio non…
Mentre la Roma attende ancora i primi colpi di mercato, decisamente indietro rispetto alle altre,…
Un club affonda il colpo con un’offerta concreta per Calhanoglu: la smentita di Ausilio dura…
Per l’Inter e i suoi tifosi è un giorno di lacrime e memoria: non potrebbe…