France's midfielder Paul Pogba celebrates after a Round of 16 football match between France and Nigeria at Mane Garrincha National Stadium in Brasilia during the 2014 FIFA World Cup on June 30, 2014. AFP PHOTO / EVARISTO SA (Photo credit should read EVARISTO SA/AFP/Getty Images)
La scenetta è stata di quelle belle e in essa è racchiuso un misto di tenerezza e spontaneità: siparietto gustoso quello andato in scena ieri sera a Yerevan dove la Francia, orfana delle qualificazioni europee in quanto già ammessa di diritto, ha affrontato in un test amichevole l’Armenia; la stella della selezione transalpina e della Juve Paul Pogba, entrato nell’ultima mezz’ora e capace di conquistare un rigore (realizzato da Gignac), al triplice fischio è stato avvicinato da un raccattapalle locale, un bimbetto che deciso e sfrontato lo ha fermato per chiedergli un prezioso cimelio. Anzi, “quel” prezioso cimelio.
Voleva la maglia numero 19 utilizzata dal centrocampista durante la partita: il buon Paul ha dovuto però declinare la richiesta del piccolo armeno giacché aveva promesso la casacca già a qualche suo collega. Senza pensarci su due volte, però, ha offerto al bambino i suoi pantaloncini, sfilandoseli in un baleno: nient da fare, la richiesta era stata esplicita e diretta. Il raccattapalle rifiuta il regalo di riserva e snobba Pogba, che tra l’imbarazzato e l’incredulo, se la ridacchia allontanandosi. Una scena decisamente bella, per la gentilezza e la “sportività” del giocatore, ma anche per l’inflessibilità del giovanotto che di quei calzoncini, ha convenuto, non avrebbe saputo che farsene.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…