Quando si parla di Cristiano Ronaldo ormai non ci riferisce più alla sua tecnica e alle sue giocate, ma fondamentalmente a dei numeri che certificano record e primati, consolidando mese dopo mese il suo status di leggenda vivente, e non solo del mondo del calcio: basti pensare che detiene la bellezza di 43 record personali (in generale così come nella storia del Manchester United, Real Madrid e Nazionale Portoghese), ha vinto 56 riconoscimenti individuali e 17 trofei di squadra, risultando per altro il calciatore più ricco del mondo (il suo patrimonio al 2014 è stimato intorno a 148 milioni di euro).
A queste cifre pazzesche ieri se ne è aggiunta un’altra che lo proietta ancor di più nell’olimpo dei miti destinati a rimanere per molti decenni: la sua Fan Page Ufficiale su Facebook ha raggiunto i 100 milioni di amici, un traguardo che il campionissimo di Funchal ha voluto salutare postando un video in cui ringrazia tutti i suoi sostenitori in giro per il mondo. E’ il secondo personaggio pubblico in quanto a fan su Facebook (prima Shakira con con più di 105 milioni), terzo invece dietro la star colombiana e a Katy Perry in quanto a follower in generale contando anche twitter (arriva a 130 milioni).
Per trovare personaggi del mondo del calcio in questa moderna e speciale classifica bisogna arrivare fino all’eterno rivale Leo Messi (15esimo con 73 milioni di fan su Facebook, la Pulce non ha twitter), cifre simili per Real Madrid e Barcellona che contando entrambi i social network raggiungono quota 90 milioni. Lontanissimo Neymar, terzo calciatore più social del web, ma comunque con numeri nettamente superiori alle prime presenze di calcio italiano in graduatoria: squadra più seguita il Milan (25 milioni totali, la Juve seconda è a 15), tra gli atleti conduce Mario Balotelli con più di 13 milioni di “seguaci”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…