Armero al Napoli, le prime parole: “Possiamo vincere lo scudetto” | Video

Il primo grande colpo di mercato per il Napoli, in questo calciomercato di gennaio, si chiama Pablo Armero. Aurelio De Laurentiis non vuole perdere tempo prezioso e gioca d’anticipo regalando a Walter Mazzarri un tassello prezioso come l’esterno sinistro colombiano. In mattinata Armero, 26 anni, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Alle 17.40, una volta concluse le visite, ha lasciato la capitale per raggiungere i suoi nuovi compagni a Castel Volturno. Il primo allenamento del mancino in maglia azzurra è previsto per domani, possibile anche la sua convocazione per la gara di domenica pomeriggio con il Palermo, se arriverà il transfer in tempo. Queste le sue prime parole da giocatore del Napoli:

“È un momento importante per la mia carriera vado a giocare in una grande città e in una grande squadra, di cui tutti mi parlano molto bene. Il Napoli può lottare per lo scudetto, è l’obiettivo di ogni anno e sono qui per essere d’aiuto alla mia squadra. Spero di essere subito a disposizione di Mazzarri”.

Armero si accasa nel capoluogo partenopeo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Le prestazioni in questa stagione dell’esterno sinistro ex Udinese non hanno pienamente convinto ed è apparso spesso meno dinamico rispetto allo scorso campionato. Un anno fa fu fermato alle 5 del mattino da una pattuglia dei carabinieri del Norm di Udine per un normale controllo. Rifiutò di sottoporsi al test alcolemico e alla richiesta dei militari cominciò a inveire contro di loro e a coprirli di ingiurie. Ma questa è un’altra storia.

Intanto Andrea Dossena è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Palermo e avversario del Napoli nella prossima partita di campionato al San Paolo. Dossena segue le orme di Aronica nel club rosanero: “Ho tanta voglia di giocare e sono felicissimo per l’opportunità che mi ha dato il Palermo”, ha detto al suo arrivo in Sicilia l’ex esterno del Liverpool. Ma gli incroci di mercato tra i due club potrebbero nion finire qui: c’è in ballo il destino di Emanuele Calaiò, conteso tra De Laurentiis e Zamparini. Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli.


antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

2 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

5 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

7 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

8 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

10 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

11 ore ago