Sergio Ramos perde la testa e insulta l’arbitro: 5 turni di squalifica | Video

Sergio Ramos è un gran difensore, ma ha un bel caratterino e a volte eccede con gli interventi ruvidi e con le proteste indirizzate i direttori di gara. Le sfide infinite tra Real Madrid e Barcellona, ad esempio, sono state spesso caratterizzate da parapiglia e nervosismo: non era inconsueto intravedere la sagoma di Sergio Ramos nel gruppo di calciatori che si minacciava a distanza o si strattonava. Stavolta il fattaccio è accaduto durante l’ottavo di finale contro il Celta Vigo vinto per 4-0 dai blancos (un risultato che ha qualificato la squadra di Mourinho).

Sergio Ramos è stato espulso nel corso del secondo tempo del match di mercoledì sera al Bernabeu ed è stato squalificato per le prossime 5 partite. Una sanzione pesantissima. Ramos è stato cacciato via dal campo per doppia ammonizione dopo una tacchettata ad un avversario (forse involontaria), ma la squalifica si sarebbe aggravata (quattro turni di stop più uno per l’espulsione) per via degli insulti rivolti successivamente al direttore dei gara: Sei senza vergogna, avrebbe detto il difensore dei Blancos all’arbitro Ayza Gamez. Ramos poi si è scusato su Twitter, ma dovrà saltare il doppio confronto dei quarti di Coppa del Re contro il Valencia (l’andata è in programma la prossima settimana) e anche tre partite di campionato, nell’ordine contro l’Osasuna, lo stesso Valencia e il Getafe.

Sergio Ramos ha precisato dal social network il suo pensiero, auspicandosi delle severe sanzioni anche per gli arbitri che sbagliano: “Indipendentemente che mi sembri giusta oppure no, mi dispiace molto per questa squalifica, per l’allenatore, per i compagni e per i tifosi“, il mea culpa di Ramos. 15 minuti dopo il madrileno è tornato sull’argomento con un tono meno conciliante: “Spero che siano allo stesso modo ‘duri e giusti’ anche con gli arbitri che sbagliano partita dopo partita“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

4 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

9 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago