Il primo grande colpo di mercato per il Napoli, in questo calciomercato di gennaio, si chiama Pablo Armero. Aurelio De Laurentiis non vuole perdere tempo prezioso e gioca d’anticipo regalando a Walter Mazzarri un tassello prezioso come l’esterno sinistro colombiano. In mattinata Armero, 26 anni, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Alle 17.40, una volta concluse le visite, ha lasciato la capitale per raggiungere i suoi nuovi compagni a Castel Volturno. Il primo allenamento del mancino in maglia azzurra è previsto per domani, possibile anche la sua convocazione per la gara di domenica pomeriggio con il Palermo, se arriverà il transfer in tempo. Queste le sue prime parole da giocatore del Napoli:

“È un momento importante per la mia carriera vado a giocare in una grande città e in una grande squadra, di cui tutti mi parlano molto bene. Il Napoli può lottare per lo scudetto, è l’obiettivo di ogni anno e sono qui per essere d’aiuto alla mia squadra. Spero di essere subito a disposizione di Mazzarri”.

Armero si accasa nel capoluogo partenopeo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Le prestazioni in questa stagione dell’esterno sinistro ex Udinese non hanno pienamente convinto ed è apparso spesso meno dinamico rispetto allo scorso campionato. Un anno fa fu fermato alle 5 del mattino da una pattuglia dei carabinieri del Norm di Udine per un normale controllo. Rifiutò di sottoporsi al test alcolemico e alla richiesta dei militari cominciò a inveire contro di loro e a coprirli di ingiurie. Ma questa è un’altra storia.

Intanto Andrea Dossena è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Palermo e avversario del Napoli nella prossima partita di campionato al San Paolo. Dossena segue le orme di Aronica nel club rosanero: “Ho tanta voglia di giocare e sono felicissimo per l’opportunità che mi ha dato il Palermo”, ha detto al suo arrivo in Sicilia l’ex esterno del Liverpool. Ma gli incroci di mercato tra i due club potrebbero nion finire qui: c’è in ballo il destino di Emanuele Calaiò, conteso tra De Laurentiis e Zamparini. Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli.


Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli Napoli notizie video

ultimo aggiornamento: 11-01-2013


Cavani al Tg1: “Al Napoli ancora a lungo, magari con Balotelli”

Sergio Ramos perde la testa e insulta l’arbitro: 5 turni di squalifica | Video