Categories: NotiziePremier League

Arsenal – Blackburn 0-1 | Highlights FA Cup – Video Gol (Gunners eliminati)

16 Febbraio 2013 – Eccovi il video con gli highlights e il gol che ha deciso l’ottavo di finale di FA Cup fra Arsenal e Blackburn. A sorpresa i gunners, nonostante il fattore campo in loro favore, vengono eliminati dalla 132° edizione della più prestigiosa coppa di lega al mondo contro una squadra di Championship. Decisivo il gol di Colin Kâzım-Richards, noto come Kazim Kazim, al 72′ dopo un lungo ed infruttuoso predominio territoriale dell’Arsenal. Wenger, anche in questa stagione, rischia di far rimanere a bocca asciutta i tifosi della squadra londinese. Le scelte di formazione iniziale sono prudenti, un mix fra titolari e riserve, ma il gol che dovrebbe sbloccare il match proprio non arriva, anche per un pizzico di sfortuna.

Il tiro di Rosicky al 67′ che viene fermato dalla parte bassa della traversa è il segnale anche per l’allenatore francese che c’è bisogno di una svolta. La contromossa è “radicale”, tre cambi contemporanei, fuori Oxlade-Chamberlain, Gervinho, Rosicky e dentro Cazorla, Walcott e Wilshere. Nemmeno 60 secondi dopo ecco la rete di Kazim Kazim, diagonale respinto da Szczesny e palla che rimane lì per il calciatore turco che appoggia trovando uno strano rimbalzo con il terreno e il palo interno che fa insaccare la sfera. Non esattamente un gol banale, uno dei tre tiri nello specchio dei Rovers contro i 9 dei Gunners (24 i tentativi totali dell’Arsenal contro i 6 del Blackburn con il 60% di possesso palla), una di quelle partite “segnate”, ma che regala i quarti alla squadra retrocessa lo scorso anno dalla Premier League dopo una decade di militanza nella prima serie inglese.

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

22 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago