Categories: NotiziePremier League

Arsenal – Cardiff City 2-0 | Highlights Premier League | Video gol (Bendtner, Walcott)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”EPL: Arsenal 2-0 Cardiff City (all goals – highlights – HD)” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DXV-M/x240-S_m.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x193wyo”]

L’Arsenal supera lo scoglio Cardiff City nel primo impegno del 2014 e conserva la testa della classifica, rispondendo così ai successi di Manchester City e Chelsea. In una piovosa serata londinese la squadra di Wenger ha dovuto sudare fino agli ultimi minuti per riuscire a spezzare la resistenza dei gallesi che sono riusciti a conservare lo 0-0 fino all’88’. Il gol decisivo lo ha siglato Bendtner che poi ha anche lasciato il campo per infortunio, nei minuti di recupero è arrivato il raddoppio firmato Walcott, un passivo forse troppo pesante per la squadra che da domani sarà allenata da Solskjaer oggi presente in tribuna accanto al chiacchierato e caratteristico presidente malese Chan Tien Ghee.

Nel primo tempo come prevedibile sono i padroni di casa a fare la partita, la prima occasione capita sui piedi di Walcott che cerca una deviazione in scivolata, la palla però finisce fuori. Al 20′ un episodio che potrebbe cambiare la partita: c’è un fallo in area di Medel su Wilshere, le immagini mostrano che ci sarebbero gli estremi per il calcio di rigore, non è della stessa opinione l’arbitro Moss che lascia correre. Il Cardiff prova a rendersi pericoloso con il giovane Mutch, il suo tiro viene bloccato da Szczesny. Sul finale ci riprova Walcott, ma il suo tiro colpisce soltanto l’esterno della rete.

Nella ripresa ci si aspetta l’assedio e infatti è così, i Gunners premono alla ricerca del gol del vantaggio, il primo a provarci è Wilshere che conclude al termine di un’azione personale, il pallone sbatte sulla faccia esterna del palo. Poco dopo c’è un colpo di testa di Mertesacker, senza esito, poi lo stesso tedesco deve fare i conti con la sfortuna quando colpisce il secondo legno della serata per i londinesi. Ma il gol è nell’aria, Monreal mette in mezzo un cross morbidissimo, sul secondo palo arriva Sagna che colpisce di testa, Marshall risponde con un miracolo ma non può fare niente sulla ribattuta di Bendtner da pochi passi. Il danese si infortuna nel realizzare il gol e deve lasciare il campo, nemmeno il tempo di festeggiare per lui.

Nei minuti di recupero arriva il gol della sicurezza: Rosicky appoggia per Wilshere che serve in verticale Walcott che supera il portiere in uscita con un pallonetto, per lui è il primo gol stagionale davanti al pubblico dell’Emirates Stadium. Sono tre punti preziosissimi per i ragazzi di Wenger che si mantengono saldamente in vetta alla classifica, per il Cardiff la situazione non è affatto positivo, adesso è soltanto uno il punto di margine sulla zona retrocessione, per Solskjaer ci sarà tanto lavoro da fare.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

1 ora ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

3 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

4 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

6 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

7 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

9 ore ago