Contro il Southampton il Chelsea non ha alternative, la squadra di Mourinho è obbligata a vincere per rispondere al Manchester City che nell’anticipo ha avuto la meglio sullo Swansea City, ma soprattutto perché il ritmo delle prime della classe è forsennato. I Blues faticano per avere la meglio sulla squadra di Mauricio Pochettino che riesce a mantenere la parità per un’ora, poi arriva il gol di Torres, il primo lontano da Stamford Bridge, che spezza l’equilibrio. La vittoria viene resa poi più rotonda dalle marcature di Willian e Oscar, entrambi entrati a inizio secondo tempo dalla panchina in sostituzione di Mata e Schurrle.

La partenza della squadra di Mourinho è convinta, soprattutto sembra stare bene Fernando Torres titolare quest’oggi per ragioni di turn over. Lo spagnolo ci prova prima con un tiro che viene deviato in angolo, poi di nuovo con uno slalom travolgente che si conclude con la palla alta sulla traversa, in mezzo un assist per Ramires che viene fermato da Davis in uscita disperata. I Saints ci provano prima con Lovren che sul secondo palo raccoglie uno spiovente di Ramirez, palla fuori, e poi con Lallana che viene servito da Chambers, la sua conclusione è ribattuta dalla difesa. Risponde Ramires che decide di fare tutto da solo, arriva al tiro, ma trova ancora pronto il 37enne Davis che manda in corner.

Il risultato si sblocca dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, il nuovo entrato Oscar calcia verso la porta, il pallone si impenna dopo la deviazione fortuita di Chambers e scavalca il portiere ma sbatte sul palo, sulla respinta è in agguato Torres che di testa mette in rete. Il gol del raddoppio nasce ancora dai piedi raffinati di Oscar che trova lo spazio per appoggiare per Willian che da fuori area prepara il destro e batte Davis. Il tris all’82’, lo realizza meritatamente Oscar, lanciato da Hazard, il giovane brasiliano si invola verso la porta e batte con freddezza il portiere incolpevole in questa circostanza. Finisce 3-0, il Chelsea resta terzo in classifica a due punti dall’Arsenal, il Southampton incappa nella seconda sconfitta di fila, ma conserva la metà destra della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea José Mourinho Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-01-2014


Swansea City – Manchester City 2-3 | Highlights Premier League | Video gol (Fernandinho, Y. Touré, Kolarov, Bony)

Arsenal – Cardiff City 2-0 | Highlights Premier League | Video gol (Bendtner, Walcott)