Categories: NotiziePremier League

Arsenal-Manchester City 3-0 | Highlights FA Community Shield | Video Gol (Cazorla, Ramsey, Giroud)

Non c’è stata praticamente partita a Wembley dove l’Arsenal ha superato il Manchester City con il punteggio di 3-0 nella Community Shield. Nella finale tra i vincitori della Premier League e la squadra che ha conquistato l’ultima FA Cup, i Gunners vincono la tredicesima Community Shield della loro storia. Il tiro di Nasri murato da Nastasić davanti alla porta lasciava presagire qualcosa di buono per il City, ma quattro minuti più tardi l’Arsenal passa in vantaggio con un sinistro perfetto di Cazorla, palla nell’angolino su cui non può opporsi Caballero: 1-0.

Al 25′ Sanogo sfiora il palo, l’Arsenal è sempre vivo. Al 30′ colpo di testa ancora di Sanogo sugli sviluppi di un angolo, Caballero blocca. Al 38′ grande occasione fallita da Nasri, ma pochi minuti più tardi i londinesi aumentano il vantaggio con Ramsey che batte Cavallero dopo un assist di Sanogo. Al 45′ Caballero salva il risultato fermando Sánchez. Ad inizio ripresa Pellegrini fa entrare Silva al posto di Nasri e lascia in campo Jovetić e Džeko, dall’altra parte Wenger inserisce Monreal, Chamberlain e Giroud al posto di Koscielny, Sánchez e Sanogo.

Il City prova a scuotersi con un colpo di testa di Jovetić che colpisce il palo alla destra di Szczesny. Al 9′ l’ex viola impegna il portiere avversario con un tiro dal limite. I Campioni d’Inghilterra premono sull’acceleratore, Pellegrini inserisce Milner e Zuculini per Džeko e Yaya Touré. Al 61′, però, l’Arsenal chiude la partita con un gran gol di Giroud da fuori area. La partita offre pochi spunti tecnici e tattici fino al 90′, con il risultato in ghiaccio per un Arsenal che controlla senza patemi fino al triplice fischio finale.

Tabellino ARSENAL-MANCHESTER CITY 3-0 (2-0)

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Debuchy, Koscielny (46′ Monreal), Chambers, Gibbs; Arteta, Wilshere (68′ Flamini); Alexis Sánchez (46′ Oxlade-Chamberlain), Ramsey (85′ Campbell), Cazorla (70′ Rosický); Sanogo(46′ Giroud). A disp.: Martinez. All.: Arsène Wenger.

Manchester City (4-4-2): Caballero; Clichy, Boyata, Nastasić, Kolarov (76′ Richards); Navas (85′ Sinclair), Fernando, Y.Touré (60′ Zuculini), Nasri (46′ Silva); Jovetić, Džeko (60′ Milner). A disp.: Hart, Rekik. All.: Manuel Pellegrini.

Arbitro: Michael Oliver.
Marcatori: 22′ Cazorla, 42′ Ramsey, 61′ Giroud.
Note – Ammoniti: Fernando (M).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago