Categories: NotiziePremier League

Arsenal – Middlesbrough 2-0 | Highlights FA Cup | Video gol (doppietta di Giroud)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/play/embed/7512314″ frameborder=”0″]

L’Arsenal si sbarazza senza troppa fatica del Middlesbrough e vola ai quarti di finale di FA Cup, finisce il sogno del Boro che nel turno precedente era riuscito ad eliminare addirittura il Manchester City. La squadra di Karanka non si è riuscita a ripetere e nei novanta minuti dell’Emirates Stadium raramente è riuscita a mettere in difficoltà i londinesi. Protagonista assoluto della gara è stato Olivier Giroud, l’attaccante francese nel giro di due minuti ha messo a segno una doppietta, quanto basta per centrare il successo.

Il primo squillo i padroni di casa lo fanno dopo appena quattro minuti, una punizione di Cazorla che Tomas riesce a deviare in angolo, è solo la prima di una serie di parate strepitose del portiere spagnolo. Al quarto d’ora Giroud fa le prove per il gol, il suo tiro viene parato dal portiere. Il vantaggio arriva al minuto 27, l’Arsenal fa girare bene il pallone, Cazorla serve sulla sinistra Gibbs, il terzino mette in mezzo rasoterra e per l’attaccante francese è uno scherzo mettere la palla in rete.

Ma il meglio deve ancora venire, passano appena due minuti e Giroud concede il bis, questa volta però il gol è un gioiello. Sanchez batte un angolo dalla sinistra, il francese taglia sul primo palo e la gira al volo verso la porta. Gol da attaccante vero. Nella ripresa i Gunners continuano a fare la partita, provando a cercare il terzo gol. Ci provano senza fortuna Flamini dalla distanza, Welbeck con un pallonetto che non inquadra la porta e Ozil. Tomas continua a fare gli straordinari, è bravo su un tiro di Gibbs, è addirittura miracoloso poco dopo su un colpo di testa a colpo sicuro di Sanchez.

La partita finisce 2-0, l’Arsenal si qualifica per i quarti di finale. Per il Middlesbrough la corsa finisce all’Emirates Stadium, la squadra di Karanka può rituffarsi in campionato, in ballo c’è una promozione in Premier League.

Arsenal – Middlesbrough 2-0 | Tabellino

Marcatori: 27′ e 29 Giroud (A).

Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny; Chambers, Koscielny, Gabriel Paulista, Gibbs; Flamini, Cazorla; Sanchez (72′ Rosicky), Ozil, Welbeck (72′ Walcott); Giroud (83′ Akpom).
Allenatore: Wenger.

Middlesbrough (4-2-3-1): Tomas; Fredericks, Omeruo, Gibson, Friend; Clayton, Leadbitter; Bamford (54′ Reach), Tomlin (54′ Vossen), Adomah; Kike.
Allenatore: Karanka.

Ammoniti: Gabriel Paulista (A), Vossen (M).

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago