[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/play/embed/7512314″ frameborder=”0″]

L’Arsenal si sbarazza senza troppa fatica del Middlesbrough e vola ai quarti di finale di FA Cup, finisce il sogno del Boro che nel turno precedente era riuscito ad eliminare addirittura il Manchester City. La squadra di Karanka non si è riuscita a ripetere e nei novanta minuti dell’Emirates Stadium raramente è riuscita a mettere in difficoltà i londinesi. Protagonista assoluto della gara è stato Olivier Giroud, l’attaccante francese nel giro di due minuti ha messo a segno una doppietta, quanto basta per centrare il successo.

Il primo squillo i padroni di casa lo fanno dopo appena quattro minuti, una punizione di Cazorla che Tomas riesce a deviare in angolo, è solo la prima di una serie di parate strepitose del portiere spagnolo. Al quarto d’ora Giroud fa le prove per il gol, il suo tiro viene parato dal portiere. Il vantaggio arriva al minuto 27, l’Arsenal fa girare bene il pallone, Cazorla serve sulla sinistra Gibbs, il terzino mette in mezzo rasoterra e per l’attaccante francese è uno scherzo mettere la palla in rete.

Ma il meglio deve ancora venire, passano appena due minuti e Giroud concede il bis, questa volta però il gol è un gioiello. Sanchez batte un angolo dalla sinistra, il francese taglia sul primo palo e la gira al volo verso la porta. Gol da attaccante vero. Nella ripresa i Gunners continuano a fare la partita, provando a cercare il terzo gol. Ci provano senza fortuna Flamini dalla distanza, Welbeck con un pallonetto che non inquadra la porta e Ozil. Tomas continua a fare gli straordinari, è bravo su un tiro di Gibbs, è addirittura miracoloso poco dopo su un colpo di testa a colpo sicuro di Sanchez.

La partita finisce 2-0, l’Arsenal si qualifica per i quarti di finale. Per il Middlesbrough la corsa finisce all’Emirates Stadium, la squadra di Karanka può rituffarsi in campionato, in ballo c’è una promozione in Premier League.

Arsenal – Middlesbrough 2-0 | Tabellino

Marcatori: 27′ e 29 Giroud (A).

Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny; Chambers, Koscielny, Gabriel Paulista, Gibbs; Flamini, Cazorla; Sanchez (72′ Rosicky), Ozil, Welbeck (72′ Walcott); Giroud (83′ Akpom).
Allenatore: Wenger.

Middlesbrough (4-2-3-1): Tomas; Fredericks, Omeruo, Gibson, Friend; Clayton, Leadbitter; Bamford (54′ Reach), Tomlin (54′ Vossen), Adomah; Kike.
Allenatore: Karanka.

Ammoniti: Gabriel Paulista (A), Vossen (M).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal notizie tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Serie A, panchine roventi: Mandorlini, Inzaghi e Garcia

Jovetic si sfoga: “Pellegrini mi stronca la carriera”