Arsenal – Napoli 2-0 | Highlights Champions League | Video Gol (Ozil, Giroud)

Troppo forte questo Arsenal per il Napoli. Almeno stasera, in cui gli uomini di Benitez non sono riusciti a imbastire una reazione degna di nota. L’uno-due terrificante dei Gunners ha annichilito sin da subito i partenopei, privi anche del loro uomo migliore, quel Gonzalo Higuain costretto a dare forfait per un fastidio muscolare. I biancorossi volano così in testa al gruppo F a quota 6 mentre il Napoli viene raggiunto a 3 proprio dal Borussia Dortmund, battuto all’esordio al San Paolo. Il Marsiglia sarà l’avversario del club italiano nelle prossime due sfide di Champions League. I francesi hanno perso sia in casa contro l’Arsenal, che a Dortmund (nettamente) poche ore fa.

L’inizio all’Emirates Stadium è da brividi per il Napoli: dopo otto minuti l’Arsenal è già avanti grazie ad un’azione costruita da Ramsey che scarica per il liberissimo Ozil per un gol fin troppo facile. Al ’15 Britos sbaglia la rimessa laterale favorendo Ozil e soprattutto Giroud che da due passi può solo segnare il gol del raddoppio. Difficile immaginare un inizio peggiore per gli azzurri che da questo momento faticheranno su ogni pallone, completamente in balia della manovra dell’Arsenal. Pandev e Callejon annaspano nel buio e cozzano contro il muro londinese, Behrami e Inler cercano invano palloni che gli avversari fanno girare a mille a centrocampo.

Il Napoli ci prova dalla distanza con Insigne, ma l’esito è da dimenticare. Pandev esce per far posto a Mertens, ma i risultati continuano ad essere deludenti se si esclude un paio di incursioni (Zuniga prima, Insigne poi) e i tiri dalla distanza, desolatamente imprecisi. L’Arsenal va vicino al terzo gol in un paio di occasioni, in una della quali Koscielny si fa respingere la conclusione a colpo sicuro. Poco dopo un altro cross dalla destra di Ozil e la sponda di testa di Arteta per poco non portano al terzo gol gli inglesi. Brutta serata per il Napoli, ma una sconfitta a Londra non è uno scandalo. Da rivedere sicuramente l’approccio iniziale alla partita.

Arsenal – Napoli 2-0 | (Ozil, Giroud) – Foto Champions League




























































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago