Categories: NotizieSerie A

Atalanta – Fiorentina 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Pizarro, Larrondo)

13 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Atalanta – Fiorentina 0-2. L’anticipo del sabato della 32° giornata di Serie A vede i viola di Vincenzo Montella vincere in trasferta e mettere pressione a Napoli e Milan, le due pretendenti al secondo posto che vedono “riavvicinarsi” una possibile terza incomoda nella corsa alla Champions League. Dopo il pareggio strappato, non senza qualche polemica arbitrale, in casa proprio ai rossoneri la Fiorentina era chiamata ad un compito non semplice: ottenere un successo in trasferta nonostante le tantissime assenze. La squalifica di Tomovic, ma anche quella di Savic, di Mati Fernandez e delle punte Luca Toni e Jovetic. In realtà nemmeno Colantuono se la passa bene, molti indisponibili anche fra i bergamaschi, soltanto due centrocampisti di ruolo disponibili.

Ad ogni modo è Montella, ancora una volta, a dimostrare lucidità e saggezza dopo un primo tempo con la difesa a tre che non sembrava aver dato grande pericolosità alla sua squadra. Nella ripresa si passa a 4 dietro, Ljajic sulla sinistra diventa un problema serio per la difesa bergamasca e proprio su una sua incursione arriva l’episodio che sblocca il match. Il giovane attaccante sta per entrare in area e prova a tagliare fuori Stendardo che arrivava per il raddoppio, la palla viene fermata dalla mano del difensore bergamasco in maniera evidente. Si può discutere sulla volontarietà, ma la decisione di concedere il calcio di rigore è praticamente inevitabile.

Pizarro dal dischetto non fallisce e segna il secondo gol consecutivo suo e della sua squadra sempre dal dischetto, Consigli battezza male l’angolo. Potrebbe non bastare per chiudere il match, ma anche qui c’è la mano dell’allenatore con una scelta vincente a risolvere i problemi ai suoi. L’ex Siena Larrondo, mandato in campo al posto di El Hamdaoui poco prima del rigore del centrocampista cileno, segna il 2-0 che non lascia speranze ad un Atalanta poco pericolosa in fase offensiva di rimontare la partita. Nel finale Denis commette un brutto fallo in mezzo al campo su Pizarro, Russo lo espelle.

Atalanta – Fiorentina 0-2 | La Fotogallery








Atalanta – Fiorentina 0-2: le foto della partita




















Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago