Categories: NotizieSerie A

Atalanta – Juventus 1-4 | Highlights Serie A – Video Gol (Moralez, Tevez, Pogba, Llorente, Vidal)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Atalanta-Juventus 1-4, 2013/14 Highlights” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DTGDk/x240-deB.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18qc0v”]

Nona vittoria consecutiva per la Juventus che consolida il primo posto in classifica superando 4-1 in trasferta l’Atalanta. A dispetto del risultato finale, non è stata una gara in discesa per i bianconeri, anche se la partenza è stata particolarmente positiva.

Infatti già al sesto minuto gli ospiti passano con un gol di Tevez: il tiro dell’argentino dal limite dell’area non è imprendibile, ma anche Consigli non è perfetto nel suo intervento. Gli orobici reagiscono e dieci minuti dopo pareggiano grazie al gol di Moralez. L’azione nasce da un pasticcio sulla fascia sinistra firmato da Pogba e Asamoah. Il centrocampista francese nel complesso gioca bene, ma spesso rischia qualche leziosità di troppo in fase di costruzione.
A inizio della ripresa è proprio il centrocampista a riportare in vantaggio la Juve su assist di Llorente che riceve dalla sinistra il cross di Asamoah. Stavolta i padroni di casa accusano il colpo e calano anche fisicamente. Praticamente c’è soltanto la Juventus in campo, con l’Atalanta che prova a ripartire in contropiede. Il terzo gol bianconero arriva a quindici minuti dalla fine della gara: Chiellini ha una prateria centralmente, serve Llorente in area, lo spagnolo con un dribbling supera il non velocissimo Migliaccio e infila col destro Consigli. Quattro minuti dopo Vidal cala il poker, prima di essere sostituito.
La Juve di Conte eguaglia in termini media punti in un solo anno solare quella di Capello, che poi vinse lo scudetto.

Atalanta – Juventus 1-4 | Il Tabellino

Atalanta: Consigli, Raimondi (40′ st Kone), Migliaccio, Stendardo, Del Grosso (22′ st Cazzola), Bonaventura (22′ st Livaja), Cigarini, Carmona, Brivio, Moralez, Denis.

A disposizione: Sportiello, Scaloni, Giorgi, Canini, Baselli, Brienza, Gagliardini, Marilungo, De Luca. Allenatore: Colantuono.

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal (35′ st Padoin), Pogba (37′ st Peluso), Marchisio, Asamoah, Tevez (35′ st Quagliarella), Llorente.

A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Motta, Isla. Allenatore: Conte

Arbitro: Celi

Ammoniti: Pogba, Barzagli, Migliaccio

Reti: 6′ Tevez, 16′ Maxi Moralez, 2′ st Pogba, 30′ st Llorente, 34′ st Vidal

Atalanta – Juventus 1-4 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Atalanta – Juventus 1-4 Foto Serie A Gol di Moralez, Tevez, Pogba, Llorente, Vidal” slug=”atalanta-juventus-1-4-foto-serie-a-gol-di-moralez-tevez-pogba-llorente-vidal” id=”609324″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago