Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia, Baselli, Carmona, Gomez; Boakye, Denis.
Panchina: Avramov, Scaloni, Cherubin, Del Grosso, Bellini, Raimondi, Cigarini, Molina, Migliaccio, D’Alessandro, Moralez, Bianchi. All.: Colantuono
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Evra; Llorente, Tevez.
Panchina: Storari, Rubinho, Padoin, Pepe, Asamoah, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri
La partita tra Atalanta e Juventus sarà disponibile, come di consueto, sia su Sky che su Mediaset Premium.
Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, canale 201, Sky Supercalcio HD, canale 205, e Sky Calcio 1 HD, canale 251.
Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio e Premium Calcio HD.
La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e Premium Play.
Per quanto riguarda il liveblogging, infine, appuntamento alle ore 20:45 su Calcioblog.
Questa sera, a partire dalle ore 20:45, Atalanta e Juventus si sfideranno per la partita valida per la quinta giornata di campionato di Serie A. La partita si giocherà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e sarà diretta dall’arbitro Daniele Orsato.
La Juventus è reduce dalla netta e facile vittoria ottenuta in casa contro il Cesena mentre l’Atalanta arriva da una sconfitta patita allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter. I bianconeri allenati da Massimiliano Allegri stanno disputando un campionato perfetto costellato da quattro vittorie e soprattutto da zero gol subiti. Gli orobici allenati da Stefano Colantuomo, invece, reduci da due sconfitte consecutive, sono ancora alla ricerca del primo successo davanti al proprio pubblico: fino ad ora, infatti, l’unica vittoria di quest’anno è arrivata in trasferta a Cagliari.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Allegri riproporrà nuovamente il trio difensivo composto da Chiellini, Bonucci e Ogbonna. Per il centrocampo, spazio nuovamente a Marchisio nel ruolo di regista che dovrebbe giocare insieme a Pogba, Pereyra, Asamoah e Romulo, che prenderà il posto di Lichtsteiner. Allegri dovrebbe concedere una giornata di riposo a Vidal ed Evra. Per l’attacco, non è sicuro che Tevez e Llorente saranno i due titolari.
Riguardo l’Atalanta, invece, Colantuomo schiererà in difesa Benalouane e Biava, vista l’assenza di Rosseti e Spinazzola. Gli esterni di centrocampo saranno nuovamente Estigarribia e D’Alessandro. Baselli, invece, partirà dalla panchina; al suo posto, ci sarà Cigarini. Gomez potrebbe giocare dal primo minuto mentre la coppia d’attacco sarà composta da Denis e Boakye.
Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé; Estigarribia; Gomez, Cigarini, D’Alessandro; Boakye, Denis. All.: Colantuono.
Panchina: Avramov, Bellini, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Carmona, Molina, Baselli, Raimondi, Bianchi, Moralez.
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Romulo, Pereyra, Marchisio, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. All.: Allegri
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Evra, Lichtsteiner, Vidal, Pepe, Padoin, Coman, Giovinco, Morata.
Atalanta e Juventus si sfideranno per la 105esima volta nella loro storia nella massima serie: le vittorie dei bianconeri sono state 58 mentre i successi dei nerazzurri sono stati 11. I match terminati in parità sono stati 35.
Per quanto riguarda, invece, le gare giocate a Bergamo, Atalanta e Juventus si sono incontrate in Serie A in 52 occasioni. Il bilancio è senza dubbio a favore dei bianconeri che hanno battuto gli orobici 24 volte contro le sole 7 vittorie dei nerazzurri. Le partite terminate in pareggio sono state 21.
L’Atalanta non vince in casa contro la Juventus dal lontano 3 febbraio 2001 quando la partita terminò con il risultato finale di 2-1. Nelle otto partite successive, l’Atalanta è riuscita a strappare alla Juve soltanto un pareggio. I restanti match sono terminati con una sconfitta.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…