Categories: LaLigaNotizie

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Highlights Liga | Video gol

Vittoria convincente per l’Atletico di Madrid al Vicente Calderon contro il Siviglia di Emery. I vincitori dell’ultima Europa League erano reduci da quattro vittorie consecutive, grazie alle quali condividevano il primato in classifica con Valencia e Barcellona. La partita di oggi ha ridimensionato le ambizioni degli andalusi ed ha contemporaneamente rilanciato quelle dell’Atletico, che oggi ha proposto una prestazione molto convincente dopo un paio di settimane di annebbiamento.

Forse ad incidere sul rendimento dei colchoneros sarà stato anche il ritorno in panchina del ‘Cholo’ Simeone dopo la squalifica, ma una cosa è sicura: l’Atletico sembra essersi totalmente ritrovato a tre giorni dalla sfida contro la Juventus in Champions League. Anche i bianconeri questa sera hanno vinto senza subire gol, ma certamente imporsi in trasferta sui campioni di Spagna sarà molto più complesso rispetto alla vittoria di questa sera contro la pur ottima Atalanta.

I madristi hanno impiegato 18 minuti a sbloccare il punteggio dopo un inizio di partita giocato a buoni livelli. La rete è arrivata dai piedi di Koke, rapidissimo nel raccogliere una respinta bassa di testa di M’Bia per calciare nel ‘sette’ della porta avversaria. Incolpevole Beto nell’occasione, tradito anche da una deviazione di un compagno di squadra. Il portiere portoghese ha tenuto a galla i suoi poco dopo, fermando capitan Gabi in un’azione di corner.

A pochi minuti dal termine della prima frazione l’Atletico ha messo al sicuro il risultato grazie al colpo di testa di Saul Niguez, ben servito da un cross corto di Miranda dopo una sponda aerea di Arda Turan. Nel secondo tempo il Siviglia ha avuto delle buone occasioni, ma la partita è virtualmente finita all’83esimo quando Raul Garcia ha trasformato un calcio di rigore procurato dall’incontenibile Griezmann.

Poco prima del 90esimo anche il messicano Raul Jimenez ha timbrato il cartellino con un colpo di testa in tuffo su calcio piazzato. Risultato tondo e giusto per l’Atletico già pronto ad affrontare la Juventus con il coltello tra i denti.

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/atl/atletico-madrid-siviglia-4-0-le-foto-liga-spagnola/456207690-8.jpg” alt=”Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto (gol di Koke, Niguez, Raul Garcia e Jimenez)” height=”416″ title=”Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto (gol di Koke, Niguez, Raul Garcia e Jimenez)” class=”post”]

Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto (gol di Koke, Niguez, Raul Garcia e Jimenez)

[blogo-gallery title=”Atletico Madrid – Siviglia 4-0 | Le Foto (Liga spagnola)” slug=”atletico-madrid-siviglia-4-0-le-foto-liga-spagnola” id=”636496″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago