Categories: NotizieSerie A

Atalanta-Milan 0-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video

Il Milan continua a scalare posizioni ed espugna anche Bergamo. I rossoneri sono la formazione che ha totalizzato più punti di tutte le formazioni della Serie A nell’ultimo periodo e forse, se non avessero vissuto l’inizio di campionato deludente che li relegò nelle ultime posizioni, avrebbero potuto fare voce grossa in altro alla graduatoria. Ma il campionato è ancora lungo e potrebbe riservare sorprese visto che i rossoneri ora occupano il sesto posto, a sei punti dalla Lazio che è terza. Il prossimo confronto con l’Udinese rappresenta un ulteriore banco di prova per la squadra di Massimiliano Allegri e un’altra vittoria significherebbe rientrare prepotentemente in lotta per un posto in Champions League.

Per l’Atalanta di Colantuono (espulso per aver varcato il limite della panchina durante la gara) è uno stop che preoccupa perché continua il periodo nero dei bergamaschi che non vincono in campionato dal 9 dicembre 2012 (2-1 al Parma). La classifica non è ancora allarmante, ma cinque punti di distanza dalla terzultima alla 22esima giornata di campionato, non fanno certo dormire sonni tranquilli ai tifosi della Dea. Tornando ad Allegri ecco le sue parole a fine partita:

“Vediamo prima dove siamo a fine febbraio e poi vediamo a fine maggio dove questa squadra sarà arrivata. Il Milan è in crescita e in questo momento non abbiamo idea di quale miglioramento possa avere. Siamo più ordinati in mezzo al campo, abbiamo un po’ più di geometrie e quando le sviluppiamo ci rendiamo pericolosi. La squadra ha fatto anche una buona gestione della palla. Cosa cambia questa vittoria per la classifica? Niente. La squadra sta facendo bene, abbiamo ottenuto una bella vittoria su un campo difficile, non abbiamo chiuso la partita e potevamo rischiare qualcosa, ma i ragazzi hanno fatto bene nel primo tempo, molto bene nei primi dieci minuti della ripresa e hanno meritato la vittoria contro una buona Atalanta”.


CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

__________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

4 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

23 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago