Categories: NotizieSerie A

Bologna-Roma 3-3 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Scaramuzzino | Video

La Roma di Zeman fa la Roma di Zeman anche a Bologna e incassa altri 3 gol. Sono 38 le reti subite dai giallorossi in questo campionato, un dato che posiziona i capitolini al penultimo posto in Serie A di questa speciale classifica, dietro al Pescara che solo ieri ne ha presi 6 a Genova contro la Sampdoria. Si diceva a inizio campionato che le squadre di Zeman fossero cambiate sicuramente in meglio in fase difensiva, ma almeno stando ai freddi numeri di queste 22 giornate, sembra che la vecchia caratteristica che riguarda le difese ballerine delle formazioni allenate dal boemo non sia stata soppiantata da una maggiore accortezza. In classifica la Roma è stata superata anche dal Catania e l’Udinese, ormai, è dietro ai giallorossi di un solo punto.

C’è una certa delusione nell’ambiente giallorosso per i risultati finora non certa esaltanti, ma gran parte dei tifosi sostiene ancora Zdeneck Zeman. La Roma è ancora in corsa in Coppa Italia avendo conseguito una vittoria minima contro l’Inter all’Olimpico che però la espone a grossi rischi nella semifinale di ritorno, a San Siro nel mese di aprile. La coppa nazionale tiene ancora viva la speranza della Roma che rischia di uscire definitivamente fuori dalle posizioni per l’Europa in campionato. Inoltre c’è l’aspetto delle incomprensioni, delle tensioni che stanno emergendo nello spogliatoio giallorosso.

A fine partita Zeman ha chiesto maggiore disciplina interna e regole condivise dal gruppo. Un messaggio che a quanto pare non è piaciuto alla dirigenza. Voci delle ultime ore provenienti dalla capitale parlano addirittura di un summit a Trigoria, quest’oggi, per decidere il futuro dell’ex allenatore del Pescara.

Foto | Bologna – Roma 3-3




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

______________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

4 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

23 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago