La Roma di Zeman fa la Roma di Zeman anche a Bologna e incassa altri 3 gol. Sono 38 le reti subite dai giallorossi in questo campionato, un dato che posiziona i capitolini al penultimo posto in Serie A di questa speciale classifica, dietro al Pescara che solo ieri ne ha presi 6 a Genova contro la Sampdoria. Si diceva a inizio campionato che le squadre di Zeman fossero cambiate sicuramente in meglio in fase difensiva, ma almeno stando ai freddi numeri di queste 22 giornate, sembra che la vecchia caratteristica che riguarda le difese ballerine delle formazioni allenate dal boemo non sia stata soppiantata da una maggiore accortezza. In classifica la Roma è stata superata anche dal Catania e l’Udinese, ormai, è dietro ai giallorossi di un solo punto.

C’è una certa delusione nell’ambiente giallorosso per i risultati finora non certa esaltanti, ma gran parte dei tifosi sostiene ancora Zdeneck Zeman. La Roma è ancora in corsa in Coppa Italia avendo conseguito una vittoria minima contro l’Inter all’Olimpico che però la espone a grossi rischi nella semifinale di ritorno, a San Siro nel mese di aprile. La coppa nazionale tiene ancora viva la speranza della Roma che rischia di uscire definitivamente fuori dalle posizioni per l’Europa in campionato. Inoltre c’è l’aspetto delle incomprensioni, delle tensioni che stanno emergendo nello spogliatoio giallorosso.

A fine partita Zeman ha chiesto maggiore disciplina interna e regole condivise dal gruppo. Un messaggio che a quanto pare non è piaciuto alla dirigenza. Voci delle ultime ore provenienti dalla capitale parlano addirittura di un summit a Trigoria, quest’oggi, per decidere il futuro dell’ex allenatore del Pescara.

Foto | Bologna – Roma 3-3

Foto | Bologna - Roma 3-3
Foto | Bologna - Roma 3-3
Foto | Bologna - Roma 3-3
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

______________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna notizie opinioni personaggi Roma satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 28-01-2013


Gran Gala del Calcio | Tutti i premi e la Top11: Conte miglior allenatore, Pirlo miglior giocatore | Le Foto

Atalanta-Milan 0-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video