Categories: NotizieSerie A

Atalanta – Roma 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Brivio e Strootman)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Atalanta Vs Roma 1-1, Serie A 2013″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/DGTTY/x240-X6C.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17v5rw”]
Atalanta Vs Roma 1-1, Serie A 2013 di futbolsapiens

Alla fine è maturato il risultato più giusto. L’Atalanta costringe al quarto pareggio consecutivo la Roma. Garcia spedisce in panchina Ljalic preferendogli Marquinho. Per tutto il primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi solo con dei tiri dalla distanza, mentre i nerazzurri si difendono con ordine e ripartono in contropiede. Ma a colpire è la pochezza della Roma negli ultimi 20 metri.
La partita si anima nella ripresa. Il vantaggio arriva al 51′ con un calcio di punizione di Brivio: il tiro non è irresistibile, ma De Sanctis, forse beffato da un rimbalzo improvviso sul terreno di gioco, non riesce a bloccare il pallone che finisce in rete.
La Roma reagisce anche grazie all’ingresso in campo di Pjanic. I padroni di casa col passare dei minuti faticano a tenere il pallone tra i piedi e si fanno travolgere dalla stanchezza.
Gervinho e compagni si spendono molto, ma soltanto nel finale riescano a creare alcune azioni pericolose in area di rigore, anche con Florenzi. Alla fine, allo scoccare del 90′, arriva il pareggio di Strootman, che sfrutta una bella discesa sulla destra di Ljalic.
Gli uomini di Garcia lamentano un fallo di mano di Canini in area di rigore, non fischiato dall’arbitro Damato sul 1-0 (il tocco c’è, ma è da capire quanto il braccio sia distante dal corpo). Sugli sviluppi dell’azione gol di Bradley annullato per fuorigioco.
Da segnalare che il tecnico francese ha scelto di non rischiare Destro, risparmiato anche nel forcing finale durante il quale è stato mandato in campo il giovane Ricci.

Atalanta – Roma 1-1 | Il Tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni (74′ Lucchini), Cazzola, Canini, Del Grosso (30′ Bonaventura); Carmona, Cigarini, Brienza (63′ Kone), Brivio; Moralez; Denis.

A disp.: Sportiello, Pugliese, Caldara, Baselli, Gagliardini, Migliaccio, Livaja, Marilungo. All.: Colantuono

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi (58′ Ljajic), Strootman; Florenzi (88′ Ricci), Gervinho, Marquinho (63′ Pjanic).

A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Caprari, Di Mariano, Jedvaj, Taddei, Destro. All.: Garcia

Arbitro: Damato

Marcatori: 51′ Brivio (A), 90′ Strootman (R)

Ammoniti: Cigarini, Canini, Denis (A), Benatia, Ljalic (R)

Espulsi: Colantuono all’81’.

Atalanta – Roma 1-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Atalanta – Roma 1-1 | Serie A | foto” slug=”atalanta-roma-1-1-serie-a-foto” id=”607179″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

41 minuti ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

2 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

10 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

11 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

13 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

16 ore ago