Atalanta Vs Roma 1-1, Serie A 2013 di futbolsapiens

Alla fine è maturato il risultato più giusto. L’Atalanta costringe al quarto pareggio consecutivo la Roma. Garcia spedisce in panchina Ljalic preferendogli Marquinho. Per tutto il primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi solo con dei tiri dalla distanza, mentre i nerazzurri si difendono con ordine e ripartono in contropiede. Ma a colpire è la pochezza della Roma negli ultimi 20 metri.
La partita si anima nella ripresa. Il vantaggio arriva al 51′ con un calcio di punizione di Brivio: il tiro non è irresistibile, ma De Sanctis, forse beffato da un rimbalzo improvviso sul terreno di gioco, non riesce a bloccare il pallone che finisce in rete.
La Roma reagisce anche grazie all’ingresso in campo di Pjanic. I padroni di casa col passare dei minuti faticano a tenere il pallone tra i piedi e si fanno travolgere dalla stanchezza.
Gervinho e compagni si spendono molto, ma soltanto nel finale riescano a creare alcune azioni pericolose in area di rigore, anche con Florenzi. Alla fine, allo scoccare del 90′, arriva il pareggio di Strootman, che sfrutta una bella discesa sulla destra di Ljalic.
Gli uomini di Garcia lamentano un fallo di mano di Canini in area di rigore, non fischiato dall’arbitro Damato sul 1-0 (il tocco c’è, ma è da capire quanto il braccio sia distante dal corpo). Sugli sviluppi dell’azione gol di Bradley annullato per fuorigioco.
Da segnalare che il tecnico francese ha scelto di non rischiare Destro, risparmiato anche nel forcing finale durante il quale è stato mandato in campo il giovane Ricci.

Atalanta – Roma 1-1 | Il Tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Scaloni (74′ Lucchini), Cazzola, Canini, Del Grosso (30′ Bonaventura); Carmona, Cigarini, Brienza (63′ Kone), Brivio; Moralez; Denis.

A disp.: Sportiello, Pugliese, Caldara, Baselli, Gagliardini, Migliaccio, Livaja, Marilungo. All.: Colantuono

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Bradley, De Rossi (58′ Ljajic), Strootman; Florenzi (88′ Ricci), Gervinho, Marquinho (63′ Pjanic).

A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Caprari, Di Mariano, Jedvaj, Taddei, Destro. All.: Garcia

Arbitro: Damato

Marcatori: 51′ Brivio (A), 90′ Strootman (R)

Ammoniti: Cigarini, Canini, Denis (A), Benatia, Ljalic (R)

Espulsi: Colantuono all’81’.

Atalanta – Roma 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta notizie Roma video

ultimo aggiornamento: 01-12-2013


Atalanta – Roma 1-1 | Risultato finale: vantaggio di Brivio, Strootman pareggia

Inter – Sampdoria 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Guarin, Renan)