24 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Atalanta – Roma 2-3, il secondo successo consecutivo dei giallorossi dopo la fondamentale vittoria contro la Juventus arriva nonostante le assenze degli squalificati Totti e De Rossi. La dimostrazione che battere la capolista nel momento peggiore della stagione può essere uno stimolo e una spinta a reagire, quello che si auguravano tutti nell’ambiente giallorosso trova una prima conferma. L’Atalanta parte meglio, Livaja conclude con un tap in all’ottavo minuto un’azione sulla quale la difesa della Roma mostra qualche scricchiolio.
A rimettere le cose a posto al 12′ ci pensa Marquinho, il brasiliano in azione personale, arriva al limite dell’area si sposta il pallone sul sinistro e la piazza alle spalle di Consigli. Inizia a nevicare in modo molto sostenuto, la visibilità si riduce, questo non frena Pjanic che realizza su punizione la rete del vantaggio senza che il portiere abbia la possibilità di intervenire.
Il campo è reso infido e viene coperto dalla neve al punto da richiedere un intervento di pulizia delle linee. Nella ripresa ancora Livaja va in gol, prima doppietta in Serie A per lui, ma ancora una volta la Roma non molla. La neve rallenta, il campo si inzuppa, ma è meno scivoloso. Fra tutti i protagonisti in campo i giallorossi pescano il gol dal protagonista più inatteso: il greco Torosidis, in profondo inserimento in area, colpo di testa da posizione defilata che sorprende Consigli sull’assist pregevole di Bradley. La vittoria porta i giallorossi a quota 40 punti, davanti ci sono ancora tante squadre, ma ritrovando la continuità un piazzamento europeo non è impossibile.
Atalanta – Roma 2-3: le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…