Juventus – Siena 3-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Lichtsteiner, Giovinco, Pogba)

24 Febbraio 2013 – Vittoria importante per la Juventus contro il Siena nella 26esima giornata di Serie A. I bianconeri hanno battuto i toscani ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. In questo momento la squadra di Conte ha allungato a +7 sul Napoli che domani giocherà in trasferta sul campo dell’Udinese. Ritmi non particolarmente alti nella prima frazione di gioco, con la Juve impegnata nel suo solito possesso palla contrastato da un Siena ben schierato sul terreno di gioco. Il gol del vantaggio è stato messo a segno da Lichtsteiner al 30′ minuto in modo molto fortunoso; lancio in verticale di Vucinic che Pegolo ha respinto in uscita sull’accorrente Lichtsteiner facendo carambolare la palla in porta.

Nessun pericolo invece per la porta di Buffon in tutto il primo tempo. Al 25′ della ripresa il Siena si è reso pericoloso con un cross dalla trequarti di Rosina che Marchisio ha respinto fuori area anticipando in modo provvidenziale il solito Emeghara. Il gol del 2-0 per i padrondi di casa è arrivato al 29′ grazie ad uno schema su calcio piazzato; Pirlo ha servito un pallone rasoterra in verticale per Giovinco, che il numero 12, da posizione decentrata, è riuscito spingere in rete con un tiro sul primo palo che ha colto impreparato Pegolo. Appena due minuti dopo la rete del raddoppio, Buffon è stato costretto a superarsi, con “l’aiuto” della traversa, su un colpo di testa ravvicinato di Emeghara.

Il Siena ha preso un po’ di coraggio dopo questa occasione, colpendo al 38′ minuto un clamoroso palo con un tiro da fuori area dell’ex Pescara Terlizzi. Ad un minuto dalla fine Paul Pogba, autore anche oggi di una buona prestazione, ha chiuso definitivamente la partita infilando il pallone all’angolino con un tiro rasoterra da fuori area. Nel recupero Giaccherini, subentrato al posto di Giovinco, è andato vicinissimo anche al gol del 4-0 con un tiro a giro che per poco non si è infilato nel ‘sette’ delle porta di Pegolo; sarebbe stata un punizione eccessiva per il Siena volonteroso di Beppe Iachini.

Foto Juventus – Siena 3-0 | Gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba




Il Tabellino

JUVENTUS-SIENA 3-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Lichtsteiner al 30′ p.t.; Giovinco al 29′, Pogba al 44′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah (32′ s.t. Chiellini); Giovinco (36′ s.t. Giaccherini), Vucinic (20′ s.t. Matri). (Storari, Rubinho, Padoin, Isla, Vidal, Marrone, Quagliarella, Anelka). All.: Conte.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Jorge Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Bolzoni, Della Rocca (47′ s.t. Verre), Rubin; Rosina (26′ s.t. Agra), Valiani (20′ s.t. Pozzi); Emeghara. (Farelli, Paci, Bruno Uvini, Mannini, Bogdani, Calello, Matheu, Agra, Grillo, Reginaldo). All.: Iachini.

ARBITRO: Celi.

NOTE: Spettatori 25 mila circa. Ammoniti: Bonucci, Della Rocca. Angoli: 6-2. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

Foto Juventus – Siena 3-0 | Gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba

Foto Juventus – Siena 3-0 | Gol di Lichtsteiner, Giovinco e Pogba



















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

19 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

24 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago