Categories: LaLigaNotizie

Atletico-Deportivo | Tifoso ucciso, il momento della caduta nel fiume – Video

Aggiornamento ore 07.00 del 1 dicembre – Il video in alto mostra tutte le fasi degli scontri e il momento in cui il tifoso del Deportivo viene gettato nel fiume.

Aggiornamento ore 15:24 – Purtroppo arrivano brutte notizie dalla Spagna. Il tifoso galiziano ricoverato in ospedale dopo gli scontri tra gli ultrà dell’Atletico e quelli del Deportivo è stato dichiarato morto. Probabilmente le autorità hanno deciso di smentire le voci sul decesso che circolavano poco prima dell’inizio del match per ragioni di ordine pubblico ma, adesso che la partita è terminata e tutti i tifosi sono tornati a casa, la notizia è diventata di dominio pubblico.

Aggiornamento ore 13:22 – In un primo momento il tifoso galiziano recuperato nel Manzanarre era stato dichiarato “clinicamente morto”, fonti sanitarie della capitale spagnola parlano ora invece di “condizioni critiche”. L’uomo è andato in ipotermia e ha sofferto una crisi cardiorespiratoria, continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi, speriamo positivi, di questa vicenda.

Domenica tragica in Spagna. Un tifoso del Deportivo La Coruna è stato dichiarato clinicamente morto in seguito agli scontri tra tifosi avvenuti all’esterno dello stadio Vicente Calderon prima dell’inizio del match di Liga tra l’Atletico Madrid e il club galiziano.

Il bilancio dei disordini è pesantissimo. Stando alle indiscrezioni di stampa che si susseguono a ritmo serrato, ci sarebbero anche 12 feriti, tre dei quali per arma da taglio. Dalle prime sommarie ricostruzioni della vicenda, pare che due opposti gruppi di supporters, i “Frente Atlético” e “Riazor Blues” si siano dati appuntamento tramite social network nei pressi del Calderon per una resa dei conti.

I tifosi dei Colchoneros hanno atteso l’arrivo dei pullman provenienti dalla Galizia per poi assaltare i rivali. Uno di loro, un 43enne, è stato gettato nel vicino fiume Manzanarre. Soccorso e trasportato in ospedale è stato dichiarato clinicamente morto. L’uomo ha subito un arresto cardiaco a causa del sopravvenuto stato di ipotermia.

Nonostante gli incidenti, Atletico e Deportivo sono scese regolarmente in campo alle 12. Sull’account Twitter dei campioni di Spagna è stato pubblicato un breve messaggio di condanna degli scontri. Scelta discutibile. Il clima anche all’interno del Calderon è tutt’altro che sereno e le due squadre sono al corrente di quanto avvenuto.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

1 ora ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

4 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

7 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

9 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

10 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

12 ore ago